Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber al Teatro Lo Spazio

Appuntamento con il teatro canzone il 15 febbraio al Teatro Lo Spazio con Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber, a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani, le quali attraversano le parole e le canzoni di Gaber con vena pungente e sensibilità femminile, operando delicatamente fra capolavori che sono nel cuore degli italiani e brani intimi, profondissimi, soavi. Oddio come siamo libere! nasce attorno alla gaberiana visione dell’essere umano, costantemente diviso fra lotta per la libertà e paura di essere libero, fra desiderio di relazione e incapacità di amare.
Le due artiste esplorano l’immaginario di Giorgio Gaber con ironia, poesia ed impegno civile, per restituire con il loro personale sguardo la ricchezza e l’attualità di tale immensa figura del Teatro Canzone
Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber - a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani; piano e voce: V. Cardinali; corpo e voce: M. Ercolani - sarà in scena al Teatro Lo Spazio martedì 15 febbraio 2022.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Moderato cantabile, mostra personale dell’artista francese Achao presso la Galleria delle Logge ad Assisi
- Le notti infuocate di Giorgio Mercuri in mostra alla Camera dei Deputati
- Jessica Chastain alla Mostra del Cinema di Venezia con Memory di Michael Franco
- El Pueblo Unido (1973/2023) - Cinquant’anni al Teatro Tor Bella Monaca
- La mostra Dolore e Speranza alla Galleria Il Leone