Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber al Teatro Lo Spazio

Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber al Teatro Lo Spazio
Andrà in scena martedì 15 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio - via Locri 43 - “Oddio come siamo libere!”, omaggio a Giorgio Gaber a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani.

Appuntamento con il teatro canzone il 15 febbraio al Teatro Lo Spazio con Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber, a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani, le quali attraversano le parole e le canzoni di Gaber con vena pungente e sensibilità femminile, operando delicatamente fra capolavori che sono nel cuore degli italiani e brani intimi, profondissimi, soavi. Oddio come siamo libere! nasce attorno alla gaberiana visione dell’essere umano, costantemente diviso fra lotta per la libertà e paura di essere libero, fra desiderio di relazione e incapacità di amare.

Le due artiste esplorano l’immaginario di Giorgio Gaber con ironia, poesia ed impegno civile, per restituire con il loro personale sguardo la ricchezza e l’attualità di tale immensa figura del Teatro Canzone

 

Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber - a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani; piano e voce: V. Cardinali; corpo e voce: M. Ercolani - sarà in scena al Teatro Lo Spazio martedì 15 febbraio 2022.

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.