Pino Daniele e la Roma Sinfonietta

“Sinfonico” è stato uno di quei rari concerti che nell’atto del concepimento nasce già come un evento straordinario. 

pino-daniele-sinfonietta

“Sinfonico” è stato uno di quei rari concerti che nell’atto del concepimento nasce già come un evento straordinario. Una tappa unica in cui Pino Daniele ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera rivestendo i suoi successi con un abito nuovo, mai indossato finora, “l’abito Sinfonico”. Ad accompagnare l’artista sul palco, oltre alla sua band tra cui spiccano nomi eccellenti quali Phil Palmer, Tullio de Piscopo e Rino Zurzolo, il prestigio dell’orchestra “Roma Sinfonietta” con un organico di 50 elementi diretta dal M° G.Podio. Una vera e propria festa della musica in onore di uno dei più grandi artisti italiani che, con i suoi successi, le sue poesie e il suo sound ha condizionato il modo di fare musica dagli anni ’80 a oggi.
Con “Sinfonico” il gruppo Unicredit rinnova l’impegno a favore della cultura e dei giovani, ed è proprio grazie a questo impegno che l’incasso del concerto è stato interamente devoluto in beneficenza e per l’esattezza il 50% alla formazione dei giovani Allievi del Dipartimento didattica del Teatro dell’Opera e il 50% alla ONLUS OPEN (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).

Foto Stefano Pietrucci

  • Phil Palmer - 2
  • Autore: Stefano Pietrucci
  • Rino Zurzolo
  • Autore: Stefano Pietrucci

Pubblicato in Musica

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI