Sold out per Carmen Consoli al Teatro Duse di Bologna

Sold out per Carmen Consoli al Teatro Duse di Bologna
“Volevo fare la rockstar Tour 2021”. Un concerto in tre atti ("Il sogno", "Gli anni mediamente isterici" e "L'amicizia") in scena al Teatro Duse di Bologna - via Cartoleria 42 - mercoledì 24 novembre.

Sold out al Teatro Duse di Bologna per Carmen Consoli, la quale il 24 novembre 2021 sarà sul palco con Volevo fare la rockstar, tour partito lo scorso 4 novembre dal Teatro Regio di Parma, dopo la data zero ad Assisi il 29 ottobre, e che proseguirà nei più importanti teatri d’Italia.

Con l’energia e la luce di un nuovo inizio, C. Consoli torna a suonare sui palchi riprendendo lo scambio con il pubblico sospeso nel febbraio 2020. Il teatro è lo spazio prediletto dell’artista catanese, il luogo per eccellenza del dialogo.

Il concerto stesso avrà una struttura prettamente teatrale: suddiviso in tre atti e introdotto da un prologo che sarà un momento per ritrovare la magia del contatto diretto con lo spettatore/spettatrice.

Il primo atto è Il sogno, interamente dedicato a Volevo fare la rockstar, l’album di inediti pubblicato da Narciso Rec./Polydor-Universal ed uscito lo scorso 24 settembre, un disco poetico e a tratti onirico che narra i desideri, le speranze e le paure di un vissuto personale e collettivo. Quella sul palco è una narrazione intima, suonata in punta di plettro, con le installazioni video curate da Donatella Finocchiaro e che ritraggono una Sicilia inedita, mentre l’impianto scenico disegnato da Imaginarium Creative Studio tesse un’unica tela di immagini e note.

Il secondo atto, Gli anni mediamente isterici, ha un andamento molto più elettrico, un mood rock con il repertorio più graffiante, grintoso ed aspro dell’artista.

L’ultimo atto è una dichiarazione d’amore per il pubblico e per questo felice lavoro: si intitola L’amicizia e comprende le canzoni che nel corso degli anni, partite dalla scena verso gli spalti, sono tornate al palco arricchite di un ascolto e di un’attenzione unici.

Carmen Consoli è la prima artista a tornare in teatro nella Stagione 2021/2022.  La tournée è prodotta da Francesco Barbaro per OTR live.

 

Dopo Assisi (Teatro Lyrick, il 29 ottobre scorso), Parma (Teatro Regio, il 4 novembre), Trento (Auditorium Santa Chiara, il 5 novembre), Firenze (Teatro Verdi, l’8 novembre), Pescara (Teatro Massimo, il 13 novembre), Bari (Teatro Petruzzelli, il 15 novembre), Napoli (Teatro Augusteo, il 16 novembre), Torino (Auditorium Lingotto Musica, il 20 novembre), Genova (Teatro Politeama, il 22 novembre) e Bologna, Volevo fare la rockstar Tour 2021 proseguirà a Milano (Teatro degli Arcimboldi, giovedì 25 e venerdì 26 novembre), Taranto (Teatro Fusco, venerdì 3 dicembre), Senigallia (AN), al Teatro La Fenice (venerdì 10 dicembre), Padova (Gran Teatro Geox, sabato 11 dicembre), Catania (Teatro Metropolitan, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre), Palermo (Teatro al Massimo, venerdì 17 e sabato 18 dicembre), Roma (Auditorium Parco della Musica, domenica 26 e lunedì 27 dicembre 2021), Cagliari (Teatro Massimo, giovedì 6 e venerdì 7 gennaio 2022) e Sassari (Teatro Comunale, sabato 8 gennaio 2022

Pubblicato in Musica

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI