Torna la musica live al “Riverside Food Sounds Good” di Roma

Torna la musica live al “Riverside Food Sounds Good” di Roma
La nuova stagione di musica live del “Riverside Food Sounds Good” di Roma, in Viale Gottardo 12, sarà inaugurata venerdì 28 settembre dalla band dei “Sette&Quaranta” che celebrerà Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa (ingresso libero a partire dalle ore 19,00 e inizio concerto alle 22,00).

La band - composta da Luca Vitale: chitarra: Marco Vitale: chitarra acustica; Donato Montanari: batteria; Stefano Margozzi: basso; Massimi Giorgio: voce; Daniela Lacerenza: voce e Alessandro Cerini: tastiere - riproporrà il cammino musicale del grande Lucio eseguendo tutti i brani che fanno parte ormai della nostra memoria collettiva e condividendo con “il pubblico del Riverside le  ‘Emozioni’, e con ‘La Compagnia’ di tutti saranno pronti a viaggiare, ‘Si viaggiare’, in ‘Un’avventura’ serale che coinvolgerà ‘Pensieri e Parole’ e che toccherà ‘Nel cuore e nell’anima’. La nostra ‘Anima Latina’ sarà avvolta e trasportata fino al ‘29 Settembre’ dove senza ‘Nessun dolore’ si  tornerà a casa soddisfatti per aver trascorso una serata con la musica di un artista che è stato ‘Umanamente Uomo’ (regalandoci) ‘Il sogno’”.

Sabato 29 settembre in scena il concerto della cantante jazz Tiziana Bacchetta che- accompagnata da Raffaele Cervasio: chitarra, voce; Arturo Valiante: pianoforte, rhodes; Carlo Bordini: batteria; Giacomo Tantillo: tromba; Mario Donatone: pianoforte, voce; Christian Antinozzi: basso, contrabbasso; Giò Bosco: voce e Anna Pantuso: voce - presenterà il suo nuovo album “Tracce di memoria”.

In questo nuovo lavoro, il secondo della sua carriera dopo il primo Non solo parole confuse uscito per Philology Jazz nel 2009,  Tiziana bacchetta interpreta con profondità e delicatezza canzoni proprie inedite, oltre a due cover.  Questo album vede la partecipazione di ottimi musicisti fra i quali ricordiamo lo scomparso Pino Sallusti (ex-Cherry Five) al contrabbasso - questo album è stato il suo ultimo lavoro in studio - e Carlo Bordini alla batteria (ex-Cherry Five, e membro del duo Rustichelli e Bordini). Realizzato e distribuito da G.T. Music Distribution di Antonino Destra con la collaborazione di Vannuccio Zanella- prodotto da Tiziana Bacchetta. (Nella foto i “Sette&Quaranta”).

Pubblicato in Musica
Alberto Esposito

Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Pubblicisti del Lazio da Marzo 2004.
Si occupa di montaggio, postproduzione, dirette televisive, registrazioni in studio, editing audio e video.
Collabora ed ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Italia Sera, La voce e Il Romanista

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI