Tra pochi giorni il secondo album dell'orchestra di Paolo Matteucci
Mancano pochi giorni all'ingresso ufficiale sul mercato, del nuovo CD dell'orchestra Xilon "Perle di Natale". L'Associazione Xilon cavalca le proprie iniziative, promuovendo la produzione della raccolta di brani, a coronamento di un'alacre e nuova fatica del M° Matteucci suo fondatore, che ha curato in modo unico e con sobria e briosa sapienza, gli arrangiamenti dei motivi, tutti molto noti.
Tre secoli di storia, condensati dal Maestro in un percorso musicale interpretato con passione dall'orchestra e dai cantanti, cristallizzando la performance in un CD, caldo , mistico e armonioso che il Maestro dedica "agli appassionati di musica, a coloro che amano l’aria natalizia, a coloro che si rifugiano volentieri nella riflessione mistica e a quanti cercano tra le molte idee, un dono speciale e pieno di significato".
La partecipazione straordinaria del M° Rita Marcotulli lo impreziosisce con un apertura decisamente frizzante e la Ninna nanna del M° Matteucci chiude con un pezzo commovente la scaletta. Per le informazioni utili (dove è in vendita o chi contattare) sarà possibile consultare il sito www.xilonorchestra.it all’uscita del cd ed è anche possibile ascoltare il demo sotto l'elegante copertina in blu ideata dallo stesso Maestro; la Produzione è a cura del giovane Emanuele Ciulli, dell'Associazione Xilon.

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Primož Roglič trionfa al Giro d'Italia
- Bologna abbraccia i sindacati: facciamo ripartire questo Paese insieme
- Celebrata la 'Giornata Internazionale della Donna' al Quirinale
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week