"Ultima Festa" l'ultimo singolo di Dear Petra

"Ultima Festa" il singolo di Dear Petra "Ultima Festa" il singolo di Dear Petra
Da venerdì 2 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme "Ultima Festa" la nuova canzone di Dear Petra, cantautrice e influencer russa, prodotta da Marco Di Martino (Dima).

La canzone racconta la storia di una ragazza fidanzata che inizia ad avere interesse verso un'altra persona. La ritmica ipnotica insieme alla voce sensuale con una cadenza particolare che Dear Petra non perde volutamente porta l'ascoltatore a sentire a pelle i pensieri della protagonista. La relazione "proibita" si svolge solo nei pensieri fino a portare alla follia. “Si può tradire con una fantasia”. Sul piano dello stile "Ultima Festa" si distingue per il sound elettronico che si mescola con la voce sensuale e la cadenza particolare dell'artista. I testi uniscono il background culturale e anche l’approccio più diretto alla scrittura di Dear Petra con i trend musicali italiani, fornendo alla musica italiana un punto di vista alternativo.

Dear Petra commentando l'uscita del suo ultimo singolo dichiara: "Ultima Festa è una canzone che ha avuto due vite. È stata già prodotta ed era pronta per uscire a gennaio in forma di una ballad rappata, ma poi ho capito che le volevo dare un mood più allegro e pop per poterla ballare ad una festa. Perché alla fine di ogni relazione, anche accaduta solo nella testa, dopo il buio arriva sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante che si può festeggiare”. 

Dear Petra è il nome d’arte di Ekaterina Petropavlovskaia, cantautrice nata a Yoshkar-Ola, una piccola città russa. Dopo aver conseguito un master alla Bocconi a Milano, nell’anno 2015, entra nel mondo dell’arte come illustratrice, fonda il marchio “kateillustrate” e ottiene successo collaborando con i brand come Adobe, Instagram, LEGO, Huawei al livello internazionale, con tanto di riconoscimenti presso le riviste principali: InStyle, Glamour, Cosmopolitan ecc. In seguito alla pandemia, decide di esordire nel mondo della musica e debutta nel 2022 con due singoli. All’inizio del 2023 si trasferisce a Milano per 3 mesi per studiare la musica italiana da vicino e analizzarne i testi in maniera approfondita. Così inizia a collaborare con il produttore Marco di Martino (Dima) e insieme producono i brani Ultima Festa (in uscita il 2 giugno) e Balla (in uscita a fine giugno).