A Napoli nasce Corporea

A Napoli nasce Corporea sito Città della Scienza
Dal 5 marzo 2017 sarà possibile visitare a Napoli, Corporea, il museo del corpo umano.

Il museo era in progettazione già da tempo, e 4 anni dopo l’incendio doloso che ha colpito la Città della Scienza, Corporea è diventata realtà.

Con 5000 mq su tre piani, i suoi 100 exhibit, laboratori ed esperienze sensoriali Corporea si pone come primo museo interattivo d’Europa dedicato al corpo umano.

Luigi Amodio, direttore di Science  Centre  di Città della Scienza ha dichiarato: "Con Corporea vogliamo mostrare il funzionamento di questa macchina meravigliosa e ben fatta che è il corpo umano".

L’obiettivo che si pone il museo del capoluogo campano è quello di educare i visitatori all’osservazione di norme di base per stare bene in salute con incontri, attività eventi su temi sociali importanti.

Pubblicato in Scienza

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI