Astroturismo: una Notte di Stelle sul Monte Artemisio

Astroturismo: una Notte di Stelle sul Monte Artemisio
Sabato 25 Luglio 2015 Astronomitaly vi accompagnerà sul monte Artemisio, in un viaggio fra le stelle e gli oggetti dello spazio che saranno visibili dal vivo attraverso i telescopi.

Astronomitaly è il primo progetto di sviluppo del Turismo Astronomico in Italia come nuova forma di turismo responsabile e sostenibile, che rispetti la natura e tuteli il patrimonio celeste, per offrirti un universo di emozioni sotto il cielo stellato.

Immerso nella natura del Parco dei Castelli Romani, il monte Artemisio è un monte antico di 500 mila anni, culla di una natura rigogliosa e di un cielo ancora ricco di stelle che attende solo di essere tuo. In questo paradiso naturale grazie ai  telescopi di Astronomitaly potrai vivere una serata di emozioni sotto il cielo stellato, esperienza indimenticabile che farà battere il cuore di grandi e piccini. Gli oggetti visibili saranno il pianeta Saturno, la stella Vega, la Nebulosa ad Anello, la Costellazione del Cigno, la stella doppia Albireo, la Nebulosa Manubrio, il Grande Ammasso di Ercole e tanto altro ancora…

Assieme agli amici di Camminiamo per Velletri percorrerai gli antichi sentieri, riportati alla luce solo per te, per poter arrivare in un luogo dove il cielo mantiene ancora la sua maestosità. Al termine della camminata potrai deliziare il palato con una piacevole degustazione gastronomica (inclusa nel prezzo) e poi, accompagnato da un esperto astrofilo, scoprirai cosa c’è al di là del nostro Pianeta, tornando a casa con il ricordo di una notte di stelle unica e memorabile. Una Notte di Stelle sul Monte Artemisio per regalare ai tuoi cari un’esperienza divertente tra le forme e i colori dell’universo o stupire romanticamente la tua dolce metà.

Per maggiori informazioni visita astronomitaly.

 

 

Pubblicato in Scienza

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI