Calciomercato, cambio di maglia per Destro e Belotti, Kovacic “veste” bianco galacticos

Calciomercato, cambio di maglia per Destro e Belotti, Kovacic “veste” bianco galacticos
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A 2015/2016 Bologna e Torino potranno puntare ed affidarsi a due pedine fondamentali in area di rigore, intanto il Real Madrid acquista definitivamente il giovane talento croato.

KOVACIC – Sono bastati pochi giorni di trattativa al Real Madrid di Florentino Perez Rodriguez per portare in Spagna l’ormai ex numero 10 interista Matteo Kovacic, il quale ha firmato un contratto che lo legherà ai blancos per i prossimi 6 anni. Il centrocampista croato prenderà circa 3 milioni di euro a stagione mentre l’accordo per la cessione dell’Inter è stato raggiunto su una cifra intorno ai 30 milioni di euro più bonus.
Oggi visite mediche e presentazione nel maestoso Santiago Berbaneu. Kovacic lascia l’Italia dopo due stagioni e mezzo con la maglia nerazzurra con la quale ha messo a segno, tra campionato e coppe, 8 gol in 97 presenze.

BELOTTI – Da sud a nord, l’attaccante dell’Under 21, soprannominato “Il Gallo” per la sua esultanza con la mano aperta sulla fronte a forma di cresta, lascia il Palermo e si trasferisce al Torino. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società granata che ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante a titolo definitivo dal Palermo. Il club di Maurizio Zamparini ha ceduto il giovane bomber per una cifra pari a 7,5 milioni di euro. Andrea Belotti, che è già stato presentato ai tifosi granata, firmerà un contratto quadriennale a ottocentomila euro a stagione che lo legherà al club di Urbano Cairo fino al 30 Giugno 2019.

DESTRO – Finita la telenovela tra Destro e la Roma, l’attaccante il prossimo anno giocherà con il Bologna. A comunicare il definitivo trasferimento alla squadra emiliana è stato proprio Mattia Destro sul suo account ufficiale Twitter: “Da oggi inizia la mia avventura con il Bologna, ce la metterò tutta per ripagare la vostra fiducia, Arrivoooo!”
Il giocatore firmerà  con la società rossoblù un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione, mentre alla Roma andrà subito 1 milione per il prestito annuale più 9 il prossimo anno per il riscatto obbligatorio.
Termina così l’avventura di Destro con la maglia giallorossa, un talento che tutti i tifosi romanisti si aspettavano di veder sbocciare nella capitale ma così non è stato. L’attaccante lascia la Roma dopo due stagioni e mezzo ed è ora pronto a vestire la quinta maglia di una società italiana dopo Genoa, Siena, Roma e Milan.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI