Calciomercato, Cavanda lascia la Lazio, Immobile dal B.Dortmund al Siviglia. Grande ritorno di Ronaldinho in Brasile

Calciomercato, Cavanda lascia la Lazio, Immobile dal B.Dortmund al Siviglia. Grande ritorno di Ronaldinho in Brasile
Non fa in tempo a chiudersi una grande settimana di calciomercato italiano ed estero, che subito ne comincia un’altra altrettanto ricca di trasferimenti.

ESTERO – Dopo gli addii di due storici capitani come Casilias, che lascia il Real Madrid in lacrime e approda al Porto in e Schweinsteiger passato dal Bayern Monaco al Manchester United nello stesso giorno dell’arrivo di Darmian, anche Ciro Immobile saluta il campionato tedesco. L’attaccante della Nazionale italiana viene girato in prestito dal Borussia Dortmund al Siviglia. Giocherà con il club spagnolo fino al 30 giugno 2016. Sfumato così il possibile approdo al Napoli, un sogno che era stato espresso anche dallo stesso giocatore di origini partenopee.
Grande ritorno in Brasile da parte di Ronaldinho, l’attaccante lascia il campionato messicano per andare a giocare col Fluminense. Il “Gaucho” ha firmato un contratto fino a dicembre 2016. Ex Flamengo, passa ai cugini del Fluminense e annuncia: “voglio conquistare il campionato brasiliano e alzare al cielo questo trofeo che non ho mai vinto nella mia carriera.”

ITALIA – A fine della scorsa settimana era arrivato l’annuncio di Biabany all’Inter, insieme a quello di Diakitè svincolato a fine stagione e passato in un secondo momento al Frosinone. Ora arriva la cessione in casa Lazio: Luis Pedro Cavanda lascia la società biancoceleste per il Trabzonspor. Il difensore e centrocampista della Repubblica Democratica del Congo approda in Turchia dopo essere stato, prestiti al Bari e Torino compresi, 8 stagioni alla Lazio tra giovanili e prima squadra. Nelle casse del club di Claudio Lotito andrà una cifra pari a 2,5 milioni di euro. Dopo Diakitè arriva la conferma del trasferimento di Aleandro Rosi al Frosinone. L'esterno classe 1987 arriva dal Genoa a titolo temporaneo.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI