Calciomercato, Genoa e Sampdoria acquistano dall’estero, al Milan arriva José Mauri

Calciomercato, Genoa e Sampdoria acquistano dall’estero, al Milan arriva José Mauri
Mercato estivo in fermento dalle parti ligure, colpo in attacco per la Sampdoria, mentre il Genoa acquista un terzino spagnolo.

Fernando Lucas Martins, meglio conosciuto semplicemente come Fernando, è un nuovo giocatore della Sampdoria. L’attaccante brasiliano classe 1992 arriva in blucerchiato dopo due anni in Ucraina giocati con lo Shakhtar Donetsk, con il quale ha vinto un campionato e due Supercoppe nazionali. Per il brasiliano un contratto di 5 anni che lo legherà al club del Presidente Ferrero fino a Giugno 2020.
L’altro club ligure, il Genoa, acquista dal Siviglia. Preso per la fascia destra di difesa e anche d’attacco il terzino Diogo Figueiras classe 1991. L’esterno portoghese era stato accostato anche a club di rilievo come Porto e Benfica, ma il presidente Preziosi è piombato sul terzino prima di tutti. L’accordo raggiunto con il club spagnolo vincitore delle ultime due Europa League, prevede il prestito con diritto di riscatto.
Ufficializzato l’arrivo di José Mauri al Milan. Il centrocampista era già stato accostato al club rossonero nelle settimana passate, ora è arrivata anche l’ufficialità. Il centrocampista italo-argentino classe 1996, ha disputato l’ultima stagione in Serie A con il Parma che nonostante i guai finanziari è riuscito a dare visibilità al giocatore. Dopo una stagione in gialloblù, totalizzando 34 presenze tra coppe e campionato e realizzando due reti, firma un contratto che lo legherà al Milan per 4 anni, fino a Giugno 2019.
Due colpi anche per le neopromosse, Carpi e Frosinone. Il club gialloblù prende in prestito il 22enne ghanese Chibsah dal Sassuolo dopo tre stagioni in maglia neroverde. La società emiliana invece acquista il giovanissimo portiere classe 1996 Maicol Murano direttamente dall’Albano Calcio.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI