Calciomercato, Shaqiri saluta l’Inter, Romagnoli al Milan

Calciomercato, Shaqiri saluta l’Inter, Romagnoli al Milan
Arrivato quasi a metà Agosto il calciomercato fa registrare ancora molti e decisivi cambi di maglia, alcuni dei quali esteri.

ROMAGNOLI – E’ bastata un’ottima stagione alla Sampdoria al fianco di Sinisa Mihajlovic per Alessio Romagnoli, che ora ritroverà il tecnico serbo al Milan.
Adriano Galliani avrebbe raggiunto l’accordo con la Roma dopo l’incontro con il dirigente sportivo Walter Sabatini per una cifra pari a 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il ds del Milan fa sapere che il trasferimento è sicuro al 99,8%, confermato poi anche dalla società giallorossa.
Il piccolo talento italiano avrà così l’occasione di mettersi in mostra a “La Scala del Calcio” quale lo stadio San Siro, avendo dalla sua già un tecnico che lo stima e lo apprezza da un anno a questa parte.

SHAQIRI – Per un giocatore che approda a Milano, un altro che lascia la città. Questa volta però sponda nerazzurra. Xherdan Shaqiri saluta l’Inter dopo appena mezza stagione con 20 presenze, tra campionato e coppe, e tre gol. Un bottino magrissimo per l’ex giocatore del Bayern Monaco che ha da poche ore superato le visite mediche e ora pronto a legarsi con lo Stoke City.
La squadra militante nella Premier League verserà nelle tasche della società di Erick Thohir ben 17 milioni di euro. Per l’Inter un affare da “leccarsi i baffi”, dato che non riteneva più indispensabile il centrocampista svizzero per l’inizio della prossima stagione di Serie A.

DOUMBIA – Dopo l’arrivo di Salah e Dzeko inizia l’opera di sfoltimento del reparto offensivo da parte della società giallorossa. La Roma ha infatti girato in prestito, a sua volta, l’attaccante ivoriano ai russi del Cska Mosca sino alla fine dell’anno 2015 con la possibilità di un prolungamento per l’intera stagione 2015/2016. A rendere noto l’accordo è stato il club russo con una nota sul proprio sito ufficiale: “"il Cska e l'As Roma hanno raggiunto l'accordo per l'arrivo in prestito di Seydou Doumbia fino alla fine del 2015 con possibilità di prolungamento fino alla fine della stagione 2015/2016" si legge sul sito del club.”

CASSANO – Continuano a scatenarsi sui social network i tifosi blucerchiati per il ritorno di “Fantantonio Cassano” alla Sampdoria. Il Presidente Massimo Ferrero, dopo aver fatto firmare al barese un contratto biennale che legherà Cassano al club di Genova fino al 30 Giugno 2017, potrebbe aver in mente un altro colpo, uno di quelli che lascia il sorriso e lo stupore al tempo stesso.
Chissà che non sia proprio “Supermario Balotelli” dopo che il numero uno sampdoriano ha fatto trapelare qualcosa su Twitter, con un retweet di una foto di un tifoso che immortalava il trio Cassano-Ferrero-Balotelli. Per ora solo uno scherzo, ma il “Viperetta” questa volta potrebbe davvero avere l’asso nella manica pronto a giocarselo a sorpresa.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI