Champions League, il Real Madrid è campione d'Europa

Champions League, il Real Madrid è campione d'Europa Profilo Ufficiale Facebook Real Madrid
Il Real Madrid ha vinto l’edizione 2017/2018 della Champions League battendo in finale il Liverpool per 3 a 1.

Gli spagnoli entrano nella storia vincendo la loro 13esima Champions League, la terza consecutiva, record assoluto. L’allenatore dei Blancos, Zidane, da quando si è seduto sulla panchina del club spagnolo ha sempre vinto il massimo titolo continentale per club.

Nella finale di Kiev, tutto è girato per il meglio per il Real Madrid al contrario del Liverpool che già durante il primo tempo perde il suo uomo migliore per infortunio, Salah. Nella ripresa sale in cattedra, negativamente, il portiere dei Reds autore di due gravissimi errori, papere che indirizzano la Coppa dalle grandi orecchie per le vie di Madrid.

Karius l’estremo difensore del Liverpool prima regala il vantaggio blancos a Benzema, effettuando un lancio sulla gamba del calciatore francese e poi buca l’intervento su un tiro dalla distanza di Bale che chiude la partita. In mezzo a questi due errori troviamo il momentaneo pareggio inglese targato Mane e lo spettacolare goal del 2 a 1 in rovesciata di Bale, autore di una doppietta.

Serata perfetta per il Real Madrid che continua a dominare in Europa, notte da dimenticare per il Liverpool e soprattutto per il portiere Karius.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI