Dumuolin vince il Giro d'Italia 2017

Tom Dumuolin Tom Dumuolin Marino Paoloni
Tom Dumuolin è il vincitore della centesima edizione del Giro d’Italia.

Il corridore olandese è arrivato secondo nell’ultima tappa del Giro, la cronometro di Milano, alle spalle del connazionale Van Emden, ma nonostante questo si è laureato campione.

Il ciclista della Sunweb conquistando la Maglia Rosa ha vinto il suo primo grande giro della carriera, rispettando i pronostici che lo volevano favorito per la vittoria finale.

Non è riuscita l’impresa di rbaltare l'esito finale ai suoi diretti rivali, il colombiano Quintana e l’italiano Nibali che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale.

Le altre maglie del giro del centenario sono state vinte da Gaviria (maglia ciclamino), Landa (maglia azzurra), Jungels (maglia bianca).

Pubblicato in Sport

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI