Europeo U21: si complica il cammino dell'Italia

Europeo U21: si complica il cammino dell'Italia Pagina ufficiale fb Vivo Azzurro
Perde e complica il suo cammino europeo l’Italia Under 21 nella seconda partita del torneo.

L’Italia degli Azzurrini cade inaspettatamente, ed immeritatamente, contro la Polonia per 1 a 0 grazie alla rete del centrocampista scuola Arsenal, Bielik che beffa un incerto Meret.

L’unico lampo polacco nei 90 minuti del Dall’Ara condanna la squadra azzurra a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata con il Belgio, già eliminato, ma il destino dei ragazzi di Di Biagio dipende anche dal risultato dell’altra partita che vedrà la Polonia (6 punti) giocare contro la Spagna (3 punti). 

Agli Azzurrini manca solo la precisione ed un pizzico di fortuna nella sfida contro la Polonia, anche perché l’approccio della squadra al match così come tutto il suo proseguimento è positivo, con l’Italia sempre in possesso del gioco contro una Polonia che pensa solo a difendersi e lo fa anche abbastanza e quando gli azzurri sono imprecisi, vedi Madragora e Cutrone, è bravo il portiere polacco ad opporsi. La sfortuna invece ha le sembianze del palo colpito nella ripresa dal centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini dopo un bel destro. 

Male Zaniolo entrato in maniera poco incisiva e positiva nel match e che ammonito, sotto diffida, salterà la delicata partita di sabato 22 giugno contro il Belgio, e poco preciso Cutrone che ha nel finale di gara l’occasione di siglare il pari ma il pallone colpito dall’attaccante del Milan si perde largo sul fondo. 

Novanta minuti e l’Under 21 azzurra saprà quale sarà il suo destino nell’Europeo di categoria casalingo e ricco di aspettative per un’estate azzurra ricca di emozioni che vede nel mondiale femminile in Francia l’Italia femminile agli ottavi di finale dopo aver vinto il difficile girone con Brasile, Australia e Giamaica. 

Pubblicato in Sport

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI