Europeo Under21, Poker della Repubblica Ceca alla Serbia, Germania prima nel girone

Europeo Under21, Poker della Repubblica Ceca alla Serbia, Germania prima nel girone
La Repubblica Ceca asfalta la Serbia 4 a 0 rilanciandosi in classifica, seconda a pari merito con la Danimarca ma con lo scontro diretto a sfavore.

Nel match delle 18.00 i padroni di casa impiegano venti minuti per chiudere il match .Due discese sulla fascia sinistra di Hybs e Salak rispettivamente al 7’ e al 20’ vengono finalizzate dall’attaccante Kilmet che riceve il pallone a centro area di rigore e mette nel sacco. Il secondo tempo è tutto di marca ceca, che arrotonda il risultato con la tripletta di Kilmet e chiude il poker con il gol di Frydek. Fondamentale per la qualificazione alle semifinali l’ultima partita contro la Germania.
I tedeschi, nel match delle 20.45, si impongono sulla Danimarca (vittoriosa nella prima gara contro i cechi) e volano in testa al girone. Doppietta di Volland e gol del definitivo tris di Ginter. Volland si fa trovare pronto su un passaggio filtrante rasoterra al 32’ e supera il portiere con un destro secco. Ad inizio ripresa l’attaccante replica con una punizione impetuosa, sinistro a giro con il pallone che aggira la barriera e si infila all’angolo alto sinistro della traversa. Ginter chiude la pratica con un guizzo sotto porta al 53’ su cross al cento di Younes. Anche Danimarca-Serbia sarà un altro spareggio per capire chi si qualificherà nella seconda semifinale del torneo.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI