Europeo Under21, Portogallo in finale, cinquina alla Germania

Europeo Under21, Portogallo in finale, cinquina alla Germania
Quello che va in atto allo stadio Andrův in è un autentico show del Portogallo, con i tedeschi spettatori non paganti in campo.

I portoghesi battono 5 a 0 la Germania, conquistando così la finale dell’europeo ceco. Il match inizia e si conclude in venti minuti nel corso del primo tempo, quando la difesa tedesca soprattutto sulla fascia destra inizia a fare acqua dappertutto.
Primo affondo portoghese al 25’ con Silva che finalizza in rete una grande manovra di squadra. Al 35’ cross da calcio d’angolo, la palle rimane vacante in area di rigore e il più lesto è Ricardo che infila il 2 a 0.  Sul finire di primo tempo cala il sipario Cavaleiro, bolide dal limite dell’area di rigore sotto la traversa, dopo una serie di passaggi della squadra portoghese.
A pochi secondi dell’inizio del secondo tempo altro contropiede per il poker portoghese, questa volta è Mario a concludere a rete con un tiro deviato. Al 71 c’è gloria anche per Horta, entrato ad inizio ripresa, che con un colpo di testa indisturbato mette a segno la cinquina. A quindici minuti dalla triplice fischio finale sale il nervosismo tedesco, espulso Bittencourt, anche lui entrato nel corso della ripresa, con doppio giallo per fallo di frustrazione.
Il Portogallo ha meritato ampiamente la finale che si disputerà martedì 30 Giugno alle 20.45 all’Eden Aréna. Una prova esemplare dei lusitani ha stracciato letteralmente la nazionale tedesca che torna a casa sicuramente stordita. Ora i portoghesi attendono tranquilli la vincente tra Danimarca e Svezia per sapere chi avranno davanti nel giorno della finalissima.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI