Festa della Donna all’insegna di Sport, Salute e Solidarietà: presentazione di “RemaRoma per la Vita 2022”

Festa della Donna all’insegna di Sport, Salute e Solidarietà: presentazione di “RemaRoma per la Vita 2022”
Martedì 8 marzo 2022, alle ore 12, presso il Salone del Commendatore dell’Ospedale Santo Spirito a Roma, verrà presentata la II edizione di “RemaRoma per la Vita”, la manifestazione di canottaggio sul Tevere, tutta al femminile, organizzata in occasione di “Roma Breast-Days” (14-15 ottobre 2022) che riunirà nella Capitale le eccellenze mediche nel trattamento dei tumori della mammella.

Lo Sport è mezzo di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce  nella prevenzione del tumore della mammella, oltre ad essere un valido mezzo di   riabilitazione delle pazienti operate. Il canottaggio in particolare è straordinariamente efficace per il recupero funzionale e la riabilitazione post-operatoria.

 In questa seconda edizione di RemaRoma per la Vita, parteciperanno inoltre Dottoresse e Pazienti di Ospedali e Centri Oncologici Italiani di eccellenza delle maggiori città italiane, si vuole lanciare un Appello alle Donne delle Istituzioni, della Politica, dello Spettacolo e della Stampa a partecipare ad una grande manifestazione sportiva di solidarietà.

Il progetto è stato ideato dal Professor Giovanni Dal Pra, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica della ASL Roma1, con il Patrocinio della ASL Roma1, della Società Italiana di Chirurgia Plastica  (SICPRE), della Federazione Italiana Canottaggio e del Reale  Circolo Canottieri Tevere Remo.

Saranno presenti alla Conferenza di presentazione personalità delle Istituzioni, dello Sport, della Medicina  e dello Spettacolo: da Valentina Vezzali, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport ad Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Roma1 a Giuseppe Abbagnale, Presidente della  Federazione Italiana Canottaggio. Testimonial dell’evento è Marzia Roncacci, giornalista RAI TG2.