Festa della Donna all’insegna di Sport, Salute e Solidarietà: presentazione di “RemaRoma per la Vita 2022”

Lo Sport è mezzo di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce nella prevenzione del tumore della mammella, oltre ad essere un valido mezzo di riabilitazione delle pazienti operate. Il canottaggio in particolare è straordinariamente efficace per il recupero funzionale e la riabilitazione post-operatoria.
In questa seconda edizione di RemaRoma per la Vita, parteciperanno inoltre Dottoresse e Pazienti di Ospedali e Centri Oncologici Italiani di eccellenza delle maggiori città italiane, si vuole lanciare un Appello alle Donne delle Istituzioni, della Politica, dello Spettacolo e della Stampa a partecipare ad una grande manifestazione sportiva di solidarietà.
Il progetto è stato ideato dal Professor Giovanni Dal Pra, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica della ASL Roma1, con il Patrocinio della ASL Roma1, della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE), della Federazione Italiana Canottaggio e del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Saranno presenti alla Conferenza di presentazione personalità delle Istituzioni, dello Sport, della Medicina e dello Spettacolo: da Valentina Vezzali, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport ad Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Roma1 a Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio. Testimonial dell’evento è Marzia Roncacci, giornalista RAI TG2.