Formula 1: Hamilton trionfa in Ungheria
In Ungheria va in scena una gara bellissima, una sfida a due fra Max Verstappen e Lewis Hamilton che ha visto trionfare l’inglese al termine di una corsa intensissima decisa dall’intuizione dell’ingegnere di pista del campione del mondo in carica.
A 21 giri dalla fine, con le posizioni che sembravano cristallizzate dal muretto Mercedes arriva l’idea vincente: Hamilton torna ai box (seconda sosta) e torna in pista con le gomme da qualifica, mentre Verstappen continue con le gomme consumate e come previsto dall’ingegnere delle Frecce d’Argento, l’olandese consuma totalmente le gomme e Hamilton lo passa con facilità a pochi giri dal termine recuperando ben 19 secondi in 20 giri.
Hamilton chiude agevolmente davanti a Verstappen (costretto a rientrare per terminare la gara vista l’usura delle gomme), seguiti dalle due Ferrari di Vettel e Leclerc.
Sorriso amaro per le Rosse che chiudono lontanissime dai primi due, a quasi 1 minuto, un’eternità in F1.
Rimpianti per Bottas che partendo dalla seconda posizione, si blocca alle prime due per un contatto con Leclerc ed è costretto a rientrare ai box compromettendo la sua gara e allontanandosi dalla vetta del mondiale.
Nella classifica mondiale Hamilton comanda con 250 punti, seguito da Bottas 188 e dalla Red Bull di Verstappen. Seguono le due Ferrari di Vettel 156 punti e Leclerc 132.
Il prossimo appuntamento con la F1 è fissato per l’1 di Settembre con il GP del Belgio.