Formula E, Vergne vince l'E-Prix di Santiago del Cile

I compagni di squadra Lotterer (a sinistra) e  Vergne (a destra), rispettivamente secondo e primo nell'E-Prix di Santiago del Cile I compagni di squadra Lotterer (a sinistra) e Vergne (a destra), rispettivamente secondo e primo nell'E-Prix di Santiago del Cile Pagina ufficiale Facebook ABB Formula E
Jean Eric Vergne vince l’E-Prix di Santiago del Cile.

Il pilota francese sulla sua Techeetah vince la quarta tappa del mondiale di Formula E e balza in testa al mondiale.

A completare il podio troviamo il suo compagno di team Lotterer e Buemi terzo con la sua Renault. Dodicesimo l’italiano Luca Filippi.

Con questa doppietta, il team Techeetah sale in testa alla classifica costruttori a quota 89 punti, tenendo dietro Mahindra 87 punti e DS Virgin con 69.

Altra gara da dimenticare invece per il campione del mondo in carica Lucas di Grassi. Il pilota brasiliano è costretto al ritiro ed è ancora fermo a quota 0 punti nella classifica generale.

Classifica piloti che vede Vergne dopo un gran testa a testa con Lotterer nel finale di gara, con le monoposto addirittura in contatto, in testa a quota 71 punti. A seguire troviamo Rosenqvist 66 punti e Bird 60, rispettivamente quarto e quinti all’arrivo di Santiago del Cile.

La prossima tappa della Formula E è prevista per il 3 marzo per l’E-Prix di Città del Messico.

 

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter