Il Liverpool è campione d'Europa

Il Liverpool è campione d'Europa Pagina ufficiale fb Liverpool
Il Liverpool vince la sua sesta Champions League battendo per 2 a 0 il Tottenham nella finale di Madrid.

La finale tutta inglese della coppa continentale più importante per club prometteva grande spettacolo ma le attese non sono state soddisfatte, ed i Reds di Klopp dimostrano anzi grande pragmatismo a discapito del tanto rinomato bel gioco.

La partita la sblocca dopo appena 120 secondi l’uomo copertina del Liverpool, Mohamed Salah che realizza un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Sissoko. 

Il goal lampo, blocca la partita, con i Reds che si abbassano e non concedono la profondità al Tottenham di Pochettino che giocano con Kane (reduce da infortunio) e Alli, molto sotto tono, risultando prevedibili ed inefficaci. Col freno a mano tirato anche Manè e Firmino e le uniche due occasioni per i Reds arrivano con i due terzini: Robertson e Alexander-Arnold.

Anche la ripresa si gioca a ritmi bassi e con poche occasioni, con i cambi che da ambo le parti non incidono sul match, ma negli ultimi 11 minuti un’improvvisa accelerazione scuote il Wanda Metropolitano e il portiere del Liverpool ex Roma, Alisson, è costretto agli straordinari su Eriksen, Son e Lucas Moura.

Nel momento migliore degli Spurs però arriva il goal che consegna la Coppa al Liverpool con Origi, eroe della serata di Anfield contro il Barcellona, che con un diagonale sinistro insacca alle spalle di Lloris. 

Vittoria meritata per i Reds visto che anche il tortuoso cammino affrontato in Europa e della beffa di non vincere la Premier con 97 punti.

Il trionfo di Madrid proietta il Liverpool a quota 6 Champions League (l’ultima nel 2005 nella finale di Istanbul contro il Milan), e Klopp nell’Olimpo dei grandi con il tecnico tedesco che ribalta la sua “nomina” di allenatore perdente e alla terza finale (la seconda con il Liverpool) può alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI