Inizia il conto alla rovescia per il CSIO di Roma di Piazza di Siena

Il Comitato Organizzatore del concorso ippico - composto da Federazione Italiana Sport Equestri con Sport e Salute e con CONI - sta già da tempo lavorando a pieno regime per garantire, nel pieno rispetto delle normative governative vigenti, un evento sportivo di massimo livello che riporterà il meglio dell’equitazione mondiale nell’ovale di Villa Borghese.
Sono dodici le squadre iscritte allo CSIO di Roma Piazza di Siena per partecipare alla prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 28 maggio.
Si tratta di sette compagini europee (Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Repubblica Ceca e Svezia), di quattro che arrivano da oltre oceano (Brasile, Giappone, Messico e USA) ed una, l’Egitto, dal Medio Oriente.
Giappone e Messico mancavano da tempo a Piazza di Siena con una squadra in Coppa delle Nazioni: rispettivamente da 21 e 53 (!) anni. E' invece addirittura al debutto la Repubblica Ceca, fatta salva una partecipazione, con un quartetto di quella che era la Cecoslovacchia, nel 1930.
Il campo definitivo dei partenti, con le nazioni in gara solo a titolo individuale, si avrà dopo la chiusura delle iscrizioni definitive di giovedì 6 maggio.

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Celebrata la 'Giornata Internazionale della Donna' al Quirinale
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina