Inizia il conto alla rovescia per il CSIO di Roma di Piazza di Siena

Inizia il conto alla rovescia per il CSIO di Roma di Piazza di Siena Foto G. Currado © Agr
Cresce l’attesa per l’edizione numero 88 dello CSIO di Roma di Piazza di Siena in calendario quest’anno dal 26  al 30 maggio.

Il Comitato Organizzatore del concorso ippico - composto da Federazione Italiana Sport Equestri con Sport e Salute e con CONI - sta già da tempo lavorando a pieno regime per garantire, nel pieno rispetto delle normative governative vigenti, un evento sportivo di massimo livello che riporterà il meglio dell’equitazione mondiale nell’ovale di Villa Borghese.

Sono dodici le squadre iscritte allo CSIO di Roma Piazza di Siena per partecipare alla prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 28 maggio.

Si tratta di sette compagini europee (Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Repubblica Ceca e Svezia), di quattro che arrivano da oltre oceano (Brasile, Giappone, Messico e USA) ed una, l’Egitto, dal Medio Oriente.

Giappone Messico mancavano da tempo a Piazza di Siena con una squadra in Coppa delle Nazioni: rispettivamente da 21 e 53 (!) anni. E' invece addirittura al debutto la Repubblica Ceca, fatta salva una partecipazione, con un quartetto di quella che era la Cecoslovacchia, nel 1930.

Il campo definitivo dei partenti, con le nazioni in gara solo a titolo individuale, si avrà dopo la chiusura delle iscrizioni definitive di giovedì 6 maggio.

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti