La Festa dello Sport e Fitness di Lido di Camaiore inserita fra gli eventi della Settimana Europea dello Sport

La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, è organizzata dal Consorzio di promozione turistica della Versilia, patrocinata dal Comune di Camaiore, dal C.O.N.I. Regione Toscana, di Sport e Salute Toscana ed è stata inserita nel circuito della Settimana Europea dello Sport #Beactive.
Fino a martedì 20 settembre 2022 prosegue la campagna di adesione rivolta a tutte quelle attività che hanno a cuore il movimento, la salute, il benessere: associazioni sportive, palestre, negozi di abbigliamento e attrezzatura sportiva, ma anche realtà che hanno un occhio di riguardo verso le sportive e gli sportivi come alimentazione, cosmesi e prodotti naturali.
Sul palco, che verrà allestito nella centralissima Piazza Matteotti di fronte al Pontile messo a disposizione delle realtà che partecipano alla manifestazione, nelle due giornate si alterneranno spettacoli, dimostrazioni e saggi e, fra le ore 18,00 e le 20,00, si avrà la possibilità di assistere ad incontri e interviste con ospiti ed esperti del mondo dello sport.
Nel corso della manifestazione saranno presenti due iniziative che vedranno la partecipazione della ASD UILDM Pisa Sporting Bows, gioco di bocce per disabili e l’Associazione Fiori di Loto di Massarosa (LU), progetto che parte dallo sport come strumento di inclusione per creare una rete a livello territoriale.
E ancora in Piazza Lemmetti gli atleti di due squadre di hockey su carrozzina elettrica Wheelchair Hockey Versilia e Lupi toscani di Scandicci (FI) si sfideranno in un’amichevole.
https://www.inversilia.com/sport-e-fitness-x-edizione/
Le date ufficiali del campionato di hockey su carrozzina, che vedrà impegnati gli atleti della Wheelchair Hockey Versilia, verranno annunciate nel corso di una conferenza stampa sabato 24 settembre