Le maglie del Giro d'Italia 2023 presentate in Campidoglio

Le maglie del Giro d'Italia 2023 presentate in Campidoglio Maurizio Riccardi AgrPress
Lo scorso lunedì 13 marzo sono state presentate in Campidoglio le maglie dell'edizione 2023 del Giro d'Italia che inizierà il 6 maggio e che si concluderà a Roma il 28 maggio 2023. 

Le quattro maglie presentate sono state le maglie dei leader delle varie classifiche della Corsa Rosa. La regina è stata la Maglia Rosa indossata dal ciclista primo nella classifica generale. A seguire anche la azzurra per il miglior scalatore, la maglia ciclamino per il leader della gara a punti, e la maglia bianca per il miglior giovane.

All'evento in Campidoglio hanno partecipato Roberto Gualtieri sindaco di Roma, Alessandro Onorato assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Urbano Cairo Presidente di RCS MediaGroup e Paolo Bellino Amministratore Delegato di di Rcs Sport. 

Il sindaco della Capitale ha dichiarato: "Ospitare in Campidoglio la casa di tutti i romani, la presentazione delle Maglie del Giro, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati e dagli addetti ai lavori è un grande onore. Abbiamo creduto fin dal primo momento nel progetto di portare il grande arrivo nella Capitale e stiamo lavorando ad arricchire questo grande evento sportivo coinvolgendo tutto il tessuto cittadino. Ospitare la tappa finale a Roma è un obiettivo che vogliamo perseguire anche per i prossimi anni con una sinergia virtuosa in cui la Capitale d'Italia e il Giro possano reciprocamente valorizzarsi in un binomio sempre più stretto".

La tappa romana e conclusiva del Giro d'Italia si terrà nella Capitale il 28 maggio con il percorso che vedrà i ciclisti partire dall'Eur e attraversare i monumenti simbolo della Città Eterna con arrivo ai Fori Imperiali.