Le maglie del Giro d'Italia 2023 presentate in Campidoglio

Le quattro maglie presentate sono state le maglie dei leader delle varie classifiche della Corsa Rosa. La regina è stata la Maglia Rosa indossata dal ciclista primo nella classifica generale. A seguire anche la azzurra per il miglior scalatore, la maglia ciclamino per il leader della gara a punti, e la maglia bianca per il miglior giovane.
All'evento in Campidoglio hanno partecipato Roberto Gualtieri sindaco di Roma, Alessandro Onorato assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Urbano Cairo Presidente di RCS MediaGroup e Paolo Bellino Amministratore Delegato di di Rcs Sport.
Il sindaco della Capitale ha dichiarato: "Ospitare in Campidoglio la casa di tutti i romani, la presentazione delle Maglie del Giro, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati e dagli addetti ai lavori è un grande onore. Abbiamo creduto fin dal primo momento nel progetto di portare il grande arrivo nella Capitale e stiamo lavorando ad arricchire questo grande evento sportivo coinvolgendo tutto il tessuto cittadino. Ospitare la tappa finale a Roma è un obiettivo che vogliamo perseguire anche per i prossimi anni con una sinergia virtuosa in cui la Capitale d'Italia e il Giro possano reciprocamente valorizzarsi in un binomio sempre più stretto".
La tappa romana e conclusiva del Giro d'Italia si terrà nella Capitale il 28 maggio con il percorso che vedrà i ciclisti partire dall'Eur e attraversare i monumenti simbolo della Città Eterna con arrivo ai Fori Imperiali.
Ultimi da Redazione Agrpress
- Consegna delle chiavi del Teatro Valle per l’inizio dei lavori di restauro
- IX Edizione di Storie di Donne, Premio “Eccellenze in Rosa” 2023
- Tragedia al senato: morto il senatore Bruno Astorre.
- Al Teatro Palladium Amleto Take Away di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari
- Altre forme di vita di Simone Gaballo a Spazio5