L'iniziativa di marca olandese per aiutare la capitale: #ScusaRoma.

L'iniziativa di marca olandese per aiutare la capitale: #ScusaRoma.
L'Olanda non si dimostra soltanto terra di vandali o barbari come si è potuto leggere in questi giorni. C'è chi dopo gli atti vandalici e la devastazione del centro di Roma ha deciso di allungare una mano in forma d'aiuto.

Elisabeth Jane Bertrand, direttrice del portale "Dolce Via", promuove vacanze e luoghi nelle terre italiane per turisti olandesi e belga. In questi giorni sta facendo parlare di se perché ha lanciato un'iniziativa: #ScusaRoma. Una raccolta fondi per aiutare a restaurare e a fra fronte ai danni causati dai facinorosi supporters del Feyenoord.

La direttrice dopo aver visto in televisione le immagini del petardo scoppiato nella fontana della Barcaccia è rimasta inorridita e indignata da cittadina olandese. Lavorando per l'Italia e per il turismo della propria popolazione, ha deciso di aprire una colletta on-line o meglio una raccolta fondi a cui tutti i cittadini olandesi possono aderire con un proprio contributo economico.

In due giorni è stata depositata una cifra pari a quattromila euro, la quota finale che si vuole raggiungere è quella di centomila euro. Il messaggio della Bertrand è un appello alla sensibilizzazione e all'orgoglio del suo popolo. "E' vero che ci chiamiamo Paesi Bassi, ma è altrettanto vero che di basso la nostra cultura non ha niente e lo dobbiamo dimostrare tutti insieme". Ha poi aggiunto che quegli Hooligans non rappresentano il popolo Olandese, "soltanto una piccola parte - dice Elisabeth - che ha fatto fare una gran pessima figura."


Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI