Michael Schumacher compie 50 anni

Michael Schumacher compie 50 anni Pagina ufficiale Facebook Michael Schumacher
Giovedì 3 gennaio 2019 ha compiuto 50 anni l’ex pilota di Formula Uno, Michael Schumacher.

Schumacher nato il 3 gennaio 1969 a Hurt in Germania, è il pilota più vincente della Formula 1 avendo vinto 7 titoli mondiali: 2 con la Benetton (1994 e 1995) e 5 con la Ferrari (2000, 2001, 2002, 2003, 2004). Il pilota tedesco inoltre detiene il maggior numero di Gran Premi vinti (91), di giri veloci in gara (77) e di hat trick (pole position, giro veloce e vittoria nella stessa gara), oltre ad essere stato il primo tedesco a vincere un titolo mondiale. 

Il nome di Michael Schumacher è strettamente legato a quello della scuderia Ferrari, con cui ha composto un binomio vincente salendo nell’Olimpo della Formula 1 fino a diventare vera e propria icona di questo sport. Sempre per la scuderia di Maranello, dopo il primo ritiro dalla Formula 1, per il triennio 2007-2009 ha collaborato come consulente e collaudatore.

Dal 2010 al 2012 ha invece corso per la Mercedes per poi ritirarsi definitivamente. 

Il 29 dicembre 2013 Michael Schumacher è vittima di un gravissimo incidente durante una discesa sugli sci a Meribel in Francia. Nella caduta l’ex pilota batte violentemente la testa contro una roccia e una videocamera sportiva perfora il casco urtando il cranio, costringendolo ad un’operazione neurochirurgico per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale venendo successivamente mantenuto in coma farmacologico. Il 16 giugno 2014 Schumacher esce dal coma e dal 9 settembre dello stesso anno torna nella sua casa a Gland per la riabilitazione. Ad oggi la famiglia ha mantenuto un grande riservo sulle condizioni del tedesco.

“Il nostro campione oggi compie 50 anni. Siamo tutti con te Michael” è il messaggio di auguri della Ferrari per il suo ex pilota. 

Oltre alla Rossa, sono stati tanti i messaggi ricevuti dal campione tedesco a partire dai colleghi, dai fans, dalle scuderie rivali e addirittura dai circuiti. 

Questo il messaggio, pubblicato il 2 gennaio 2019, della moglie apparso sulla pagina Facebook del pilota:
"Siamo molto felici di festeggiare il 50° compleanno di Michael domani insieme a voi e grazie dal profondo dei nostri cuori che possiamo fare questo insieme. Come regalo a lui, tu e noi, continuate a combattere. La fondazione ha creato un museo virtuale. L' App Ufficiale Michael Schumacher verrà rilasciata domani, in modo da poter rivedere tutti insieme i successi di Michael. L' app è un altro traguardo nel nostro sforzo di fare giustizia a lui e a voi, i suoi fan, celebrando i suoi traguardi. Vi auguriamo un sacco di divertimento con essa.
Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi! Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di collezione privata Michael Schumacher, pubblicando ricordi nei social e continuando il suo lavoro di beneficenza attraverso la fondazione continua a combattere. Vogliamo ricordare e festeggiare le sue vittorie, i suoi dischi e la sua esultanza.
Si può essere sicuri che lui sia nel migliore delle mani e che stiamo facendo tutto umanamente possibile per aiutarlo. Vi prego di capire se stiamo seguendo gli auguri di Michael e mantenendo un soggetto così delicato come la salute, come è sempre stato, nella privacy. Allo stesso tempo vi diciamo grazie di cuore per la vostra amicizia e vi auguro un sano e felice anno 2019."

Pubblicato in Sport

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI