MINI Electric Pacesetter è la nuova Safety Car di Formula E

MINI Electric Pacesetter è la nuova Safety Car di Formula E
La Formula E ha annunciato che la MINI Electric Pacesetter diventerà la Safety Car ufficiale nelle gare selezionate del Campionato mondiale di Formula E ABB FIA 2020/21 insieme alla Safety Car BMW i Roadster.

MINI non è nuova al motorsport con il suo segmento di auto ad alte prestazioni John Cooper Works. Impegnata in un futuro di mobilità completamente elettrica, la prossima incursione di MINI in pista sarà con la MINI Electric Pacesetter come Safety Car ufficiale della FIA Formula E. La MINI Electric è la fusione dei leggendari geni delle corse e delle iconiche MINI stradali, combinando innovazione completamente elettrica con alte prestazioni, manovrabilità elettrizzante e spirito di divertimento.
MINI mostrerà il futuro elettrico della sua gamma John Cooper Works alle gare di Formula E insieme alle principali case automobilistiche del mondo. Questa scelta rafforza il ruolo chiave della Formula E nell'accelerare lo sviluppo e l'adozione di veicoli elettrici.

Pubblicato in Sport

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI