Mondiali di Nuoto di Kazan, Paltrinieri regala il terzo e ultimo oro all’Italia

Mondiali di Nuoto di Kazan, Paltrinieri regala il terzo e ultimo oro all’Italia
Per l'Italia si dipinge d’oro l’ultima giornata dei Mondiali di Nuoto in Kazan, Gregorio Paltrinieri è sul podio più alto dopo la gara vinta nei 1500 sl.

Cinese o meno in vasca (ancora da verificare l’effettiva causa della sua assenza sul trampolino di lancio) a trionfare è l’azzurro di Carpi, che fa registrare anche il miglior tempo europeo, 14'39"67, battendo il vecchio record che apparteneva sempre al campione italiano.
E’ l’ultima medaglia azzurra in questi mondiali, pesantissima, che regala all’Italia la settima piazza nel medagliere generale: 3 ori, 3 argenti e 8 bronzi per un totale di 14 medaglie.
Più medaglie della Francia ferma a 7, che però alla fine va ad occupare la sesta posizione con più ori, ben 5, due in più agli azzurri. La Cina con un solo oro in più degli Stati Uniti d’America si prende il primato assoluto, battendo al rush finale gli americani, terzo posto per la Russia. Vicinissima al podio l’Australia che chiude in quarta posizione, mentre la Gran Bretagna fa registrare il miglior piazzamento europeo, chiudendo al quinto posto.

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI