MotoGP: Marquez da 10 in Germania

MotoGP: Marquez da 10 in Germania Pagina ufficiale fb MotoGP
Marc Marquez vince il GP di Germania quinto successo stagionale nonché 10 vittoria consecutiva (in tutte le classi) nel circuito del Sachsenring.

Lo squalo Marquez lascia solo le briciole agli avversari e domina il GP tedesco già dalla prima curva dopo essere partito dalla pole position. Una vittoria che sa di colpo definitivo, duro al mondiale con un vantaggio molto ampio verso Dovizioso pari a 58 punti.

La forza del numero 93 della Honda è disarmante e le dichiarazioni degli avversari a fine gara sanno di bandiera bianca. Il gap fra lo spagnolo e gli avversari sembra adesso incolmabile.

A completare il podio in Germania troviamo Vinales secondo, buona prova la sua a conferma di quanto di buono aveva fatto lo spagnolo della Yamaha ad Assen; e terzo Crutchlow con la sua Honda LCR.

Termina con il quinto posto la gara di Andrea Dovizioso, che partito 13esimo, si arrende nel duello finale con il compagno ducatista Petrucci per la quarta posizione. Solo ottavo Valentino Rossi al termine di un GP per nulla esaltante. 

Altra delusione per Alex Rins che dopo Assen cade pure al Sachsenring e Quartararo che chiude la sua gara dopo poche curve. 

Marc Marquez comanda la classifica del mondiale con ben 185 punti, 58 in più di Dovizioso a quota 127, seguito dall’altra Ducati di Petrucci con 121 punti. Rins nonostante la caduta mantiene il quarto posto con 101 punti, dietro di lui le due Yamaha di Vinales e Rossi rispettivamente con 85 e 80 punti.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP è previsto per il 4 agosto con il GP della Repubblica Ceca a Brno. 

Pubblicato in Sport

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI