MotoGP: Vinales vince ad Assen

MotoGP: Vinales vince ad Assen Pagina ufficiale fb MotoGP
Maverick Vinales vince il Gran Premio d’Olanda ad Assen.

Una vittoria importante per il pilota spagnolo e per la Yamaha che non salivano sul gradino più alto del podio dal GP d’Australia del 2018.

La battaglia ad Assen è stata tutta di marca spagnola, fra Vinales ed il campione in carica Marquez. Il numero 93 della Honda si accontenta del secondo posto, importante in ottica classifica mondiale dove ormai ha preso il largo su Andrea Dovizioso, primo degli inseguitori.

Il ducatista ha chiuso la sua gara al quarto posto alle spalle di un’altra Yamaha, non ufficiale, quella di Quartararo al secondo podio consecutivo. Ad Assen Dovizioso non è mai riuscito a lottare per il podio accontentandosi del quarto posto davanti ad un sorprendente Morbidelli e all’altra Ducati di Petrucci.

Disastroso week-end per Valentino Rossi che partito dalle retrovie, cade (trascinando con sé l’incolpevole Nakagami) e chiude anzitempo la sua gara. Per il Dottore si tratta del terzo ritiro consecutivo per caduta.

Marquez comanda la classifica iridata con 160 punti, dietro di lui Dovizioso 116, Petrucci 108, Rins 101. Solo quinto Rossi con 72 punti.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP è fissato per il 7 luglio con il GP di Germania del Sachsenring.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI