Motori: Ferrari ancora disastrose; primo podio per Massa in Formula E

Motori: Ferrari ancora disastrose; primo podio per Massa in Formula E Pagina ufficiale fb Mercedes-AMG Petronas Motorsport
Continua il dominio Mercedes in Formula 1 anche in Spagna con l’ennesima doppietta delle Frecce d’Argento.

Lewis Hamilton mostra i muscoli al suo compagno di squadra, Bottas e si prende la vittorianel GP di Spagna ed il primato in classifica distanziando il finlandese che partiva dalla pole position di 7 lunghezze.

Come dichiarato dal campione in carica nel post gara, il Gran Premio è stato vinto alla prima curva con Hamilton bravo a passare Bottas e a non mollare più la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi. La terza vittoria stagionale dell’inglese sancisce la quinta doppietta Mercedes su cinque GP stagionali, un dominio senza possibilità di replica.

Ennesimo disastro per le Ferrari che finiscono la gara fuori dal podio, quarta posizione per Vettel e quinta per Leclerc, che non hanno mai dato la sensazione di poter competere per le posizioni importanti, cedendo il passo pure alla Red Bull di Verstappen terzo al traguardo.

La prestazione desolante delle monoposto di Maranello si rispecchiano nella classifica costruttori, con 96 punti di ritardo dalla Mercedes. Disastrosa anche la classifica piloti con Vettel e Leclerc, quarti e quinti, rispettivamente a -48 e -55 da Hamilton al comando con 112 punti, seguito da Bottas 105 e Verstappen 66.

Il prossimo appuntamento della Formula 1 è fissato per il 26 maggio con il GP di Monte Carlo. 

Nel Principato invece si è corsa sabato 10 maggio, la nona gara del campionato di Formula E.

Nell’E-Prix di Monaco ha trionfato Vergne che ha interroto la striscia di otto gare con otto vincitori diversi. Il pilota francese della Techeetah ha dominato l’E-Prix partendo dalla pole e non ha mai lasciato spazio agli avversari.

A completare il podio di Monaco, ci sono Rowland su Nissan e Felipe Massa, su Venturi, al suo primo podio in carriera in Formula E. Per l’ex Ferrari è stata decisiva la volata finale, vinta sulla Mahindra di Wehrlein.

Cambia la classifica mondiale che adesso vede Vergne in testa con 87 punti, seguito da Lotterer (settimo classificato al traguardo) 86 e Frijns (17esimo a Monaco) 81.

Il prossimo E-Prix sarà quello di Berlino in Germania il prossimo 25 maggio 2019. 

Pubblicato in Sport

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI