Praticare sport in Salute

Si è svolto a Roma "Praticare sport in Salute", l'incontro promosso dall' ANSMES Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo il convegno con gli esperti nell’ambito di “2019 Sport per tutti”.
Hanno condotto l’evento Luca Salerno, giornalista Rai, e il professor Carlo Tranquilli, Presidente FMSI del CR Lazio e docente UNISANRAFFARELE di Roma.
Sono stati trattati i temi: Il Medico dello Sport: “Custode di salute”, a cura del Dottor Roberto Vannicelli (Medico FMSI, Centro Studi di Medicina Preventiva - Roma); La corretta nutrizione per prevenire gli infortuni e garantire il divertimento, a cura del Dottor Francesco Fagnani (Nutrizionista e preparatore atletico); Strategie innovative per il trattamento dei traumi sportivi e delle disabilità.
Presenti all incontro: Gianni Gola Pres. Ansmes (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del Coni), Amedeo Scornaienchi pres. Ass. Ambiente e Società, Francesco Raponi Pres. Fondazione Francesco Raponi impegnata a sostenere la Ricerca scientifica in ambito medico, culturale e sociale.
Pubblicato in: Sport
Ultimi da Alessandra Natola
- Pesto alla genovese di Luciano del Castillo
- Fashion & Talents, la moda torna protagonista a Piazza di Spagna
- Twenty, venti anni di guerra e pace nelle cronache di un giornalista italiano
- Salvamamme con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato
- Arezzo, mostra fotografica su Manfredi con le immagini di Carlo Riccardi