Roma2024, dopo il Sì dell’Assemblea capitolina, arriva l’approvazione dalla Giunta del Coni

Roma2024, dopo il Sì dell’Assemblea capitolina, arriva l’approvazione dalla Giunta del Coni
La candidatura della capitale d'Italia alle Olimpiadi 2024 riceve l’ok anche dalla Giunta nazionale del Coni.

Dopo l’approvazione, con molte polemiche e voti contrari da parte dell’opposizione, in Assemblea capitolina, un altro passo decisivo è stato decretato per la candidatura di Roma. La Giunta riunitasi all’Expo ha approvato la scelta di candidare la capitale alle Olimpiadi del 2024, in attesa dell’ultimo passo decisivo che verrà sancito dal Consiglio Nazionale del Coni a cui partecipa soprattutto il sindaco di Roma Ignazio Marino.
Ha fatto scalpore il voto a favore che Franco Carraro, uno dei membri della Giunta in quanto membro del Cio, ha espresso sulla candidatura: Ha dell'incredibile - ha sorriso il presidente del Coni Giovanni Malagò - che abbia votato a favore anche Franco Carraro che non ha mai votato nella sua vita le delibere".

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Camminare Roma a Spazio5

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI