Ronaldinho dice addio al calcio giocato

Ronaldinho dopo la vittoria del Mondiale nel 2002 Ronaldinho dopo la vittoria del Mondiale nel 2002 Profilo Ufficiale Facebook di Ronaldinho Gaucho
Ronaldo de Assis Moreira, in arte Ronaldinho appende gli scarpini al chiodo e dice addio al calcio giocato.

L’ormai ex calciatore brasiliano, classe 1980,  è stato uno dei protagonisti del mondo del pallone del XXI° secolo, ed ha incarnato in tutto e per tutto, il semplice giocare a calcio.

Sempre sorridente, Ronaldinho ha regalato magie a tutti gli amanti dello sport più seguito al mondo, incantando i tifosi di tutti gli stadi. Nella sua carriera ha vestito le maglie del: Gremio, Paris Saint-Germain, Barcellona, Milan, Flamengo, Atletico Mineiro, Queretaro e Fluminense, oltre quella della sua Nazionale il Brasile.

Il palmares di Dinho, viste le sue potenzialità poteva essere molto più ricco ma vanta comunque: 2 campionati spagnoli, 2 supercoppe di Spagna, 1 Champions League vinta col Barcellona, 1 Coppa Libertadores, 1 Recopa Sudamericana.  Con la Selecao invece ha vinto 1 Copa America nel 1999, 1 Mondiale nel 2002 e 1 Confederations Cup nel 2005. Tanti i riconoscimenti individuali per l’ex fuoriclasse brasiliano in cui spicca il Pallone d’Oro vinto nel 2005.

L’addio del talento verdeoro è stato annunciato dal fratello :" Organizzeremo qualcosa di grande e di bello, dopo i Mondiali, probabilmente ad agosto. Faremo vari eventi in Brasile, Europa ed Asia. Ovviamente stiamo pensando anche ad una partita con la Nazionale brasiliana. Per ora non ho i dettagli, stiamo stilando un programma. Il fatto che sia ambasciatore del Barcellona rende il tutto più semplice. Ronaldinho è voluto ovunque, ha già tre eventi già organizzati e a marzo sarà in Messico".

Giocare divertendosi, il calcio intenso come un gioco è stato questo il messaggio che ha lasciato Ronaldinho nel mondo del pallone dopo aver estasiati tutti gli amanti di questo sport.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI