Serie A, il Cagliari retrocede in serie B, Genoa al quinto posto

Serie A, il Cagliari retrocede in serie B, Genoa al quinto posto
A due giornate dalla fine del campionato, arriva un altro verdetto: il Cagliari è l'ultima squadra a retrocedere in serie B dopo Parma e Cesena.

La domenica di Serie A si apre con cinque gol nella sfida delle 12.30 tra Sassuolo e Milan. I rossoneri non riescono a dare continuità dopo la vittoria d'orgoglio in casa contro la Roma. I neroverdi vincono ancora. Stesso risultato della vittoria sul cesena, 3 a 2 e tripletta del giovane Berardi. Nel secondo tempo ben due espulsioni nelle file rossonere.
Una doppietta in casa granata di Maxi Lopez regala i tre punti al Torino contro un Chievo già in vacanza. I granata rimangono in lizza per un posto in Europa League. Posto che rimane però un sogno, data la vittoria del Genoa a Bergamo.
I genoani non si fermano più. Dopo i cinque gol messi a segno proprio contro ai granata, ne fanno altri quattro all'Atalanta. Altra doppietta con due perle di Iago Falque. Aspettando la Fiorentina nel match contro il Parma, il Genoa balza al quinto posto in solitaria. Bergamaschi, che pur perdendo in casa, raggiungono la salvezza con due giornate di anticipo.
Salvezza che arriva grazie alla vittoria del Palermo a Cagliari con risultato di 1 a 0. Rossoblù che dopo undici stagioni consecutive in serie A, retrocedono nella serie cadetta. Fischi del pubblico a fine gara. Palermitani che ritrovano la vittoria dopo due sconfitte e due pareggi.
Divertimento e spettacolo nella gara del Bentegodi, tra Verona ed Empoli. Due squadre già salve che si affrontano a viso aperto. Apre le marcatura Saponara, rimonta gialloblù con gol di Moras e Sala. Toni, per colpa di una traversa clamorosa, non riesce a trovare il ventesimo gol in campionato.
Questa sera il posticipo vede scendere in campo all'Olimpico Roma e Udinese. I giallorossi cercano l'ennesimo controsorpasso ai danni della Lazio, per poi giocarsi il secondo posto nella partita più attesa dell'anno: il derby.
 

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI