Serie A, Inter al comando, Higuain ferma il Napoli, Brignoli eroe del Benevento

Il portiere Alberto Brignoli autore del goal del pareggio in Benevento-Milan Il portiere Alberto Brignoli autore del goal del pareggio in Benevento-Milan Profilo ufficiale Facebook Futbol Gazetesi
La 15esima giornata di Serie A si concluderà questa sera con i due match importanti in chiave salvezza: Crotone-Udinese e Hellas Verona-Genoa.

Al termine del lungo week-end calcistico iniziato venerdi, in testa alla classifica troviamo l’Inter di Spalletti. I nerazzurri hanno vinto per 5 a 0 contro il Chievo Verona grazie alle reti di Perisic (tripletta), Skrniar ed Icardi. Con questa vittoria la squadra nerazzurra vola in testa alla classifica e sabato sera affronterà la Juventus a Torino.

Il Napoli perde il comando e l’imbattibilità in campionato, cadendo in casa contro la Juventus di Allegri. A decidere il match del San Paolo terminato 0 a 1 per la Vecchia Signora è stata una zampata del grande ex Gonzalo Higuain.

Bene le romane:  la Roma che vince per 3 a 1 contro la Spal per via delle reti di Dzeko, Strootman e Pellegrini, goal della bandiera per gli ospiti dell’ex Viviani; la Lazio vince in rimonta a Genova contro la Sampdoria per 2 a 1, con le reti di Milinkovic-Savic e Caicedo che ribaltano il vantaggio blucerchiato firmato Zapata.

Ancora male il Milan nonostante il cambio di allenatore. La squadra rossonera pareggia in casa del Benevento con i sanniti che conquistano il loro primo punto della storia nella massima serie del calcio italiano. L’eroe di giornata è Brignoli, il portiere del Benevento che al 95esimo di testa insacca la rete del definitivo 2 a 2. Kalinic, Bonaventura, Puscas gli altri marcatori del match.

Nelle altre partite il Torino pareggia per 1 a 1 con l’Atalanta, la Fiorentina dilaga per 3 a 0 contro il Sassuolo, Bologna-Cagliari termina 1 a 1.

La classifica cambia nelle zone alte con l’Inter al comando con 39 punti, Napoli 38. Juventus 37, Roma 34 (una partita da recuperare), Lazio 32 (una partita da recuperare); Milan ottavo con 21 punti.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter