Serie A, si fermano Napoli ed Inter, vince la Juventus, Roma sei da record

Gerson autore di una doppietta Gerson autore di una doppietta Sito Ufficiale As Roma
Si è conclusa la 12esima giornata di Serie A che adesso lascierà spazio alle nazionali tra amichevoli e spareggi per i mondiali di Russia 2018.

La capolista del nostro campionato resta sempre il Napoli di Sarri. I partenopei vengono però stoppati in trasferta dal Chievo Verona sullo 0 a 0. L'assenza di Ghoulam e l'appanamento fisico dovuto alle energie spese in Champions League contro il Manchester City si sono fatti sentire per il Napoli che si è trovato di fronte un Chievo ben organizzato difensivamente.

Alle spalle dei campani troviamo la Juventus che vince in rimonta contro un buon Benevento. I sanniti mettono paura alla Vecchia Signora concludendo in vantaggio la prima frazione di gioco grazie ad una perla su punizione di Ciciretti. Nella ripresa Gonzalo Higuain e Cuadrado firmano la rimonta per 2 a 1 dei bianconeri.

Cede una posizione l'Inter di Spalletti fermata in casa da un buon Torino sull'1 a 1. Granata che passano in vantaggio grazie ad un bel goal di Iago Falque ma raggiunti dai padroni di casa da Eder entrato a partita in corso. Sorride la Milano rossonera che torna alla vittoria nel posticipo contro il Sassuolo. Milan vincente grazie alle reti di Romagnoli e Suso.

La Roma con la vittoria a Firenze contro la Fiorentina per 4 a 2 è da record. Sono 12 le vittorie consecutive in trasferta per i capitolini, record della Serie A. All'Artemio Franchi il protagonista di giornata è Gerson che sigla una doppietta (suoi primi goal in maglia Roma). Chiudono i conti Manolas e Perotti per i giallorossi, Veretout e Simeone siglano invece i goal viola. Lazio-Udinese rinviata per impraticabilità del campo dopo l'acquazzone che ha colpito la Capitale.

Nelle altre partite il Cagliari batte l'Hellas Verona per 2 a 1; alla Sampdoria il Derby di Genova per 2 a 0 contro il Genoa; il Crotone vince in casa del Bologna per 3 a 2, l'Atalanta si ferma in casa contro la Spal per 1 a 1.

La classifica vede il Napoli in testa con 32 punti, a seguire la Juventus 31, Inter 30, Lazio 28 (una partita in meno), Roma 27 (una partita in meno), Milan settimo con 19 punti. 

Alla ripresa del campionato il 18 novembre troveremo i due big match Roma-Lazio e Napoli-Milan.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter