Serie A, vincono Napoli, Inter e Juventus, pari per la Roma e la Lazio

Mario Mandzukic autore di una rete contro il Crotone Mario Mandzukic autore di una rete contro il Crotone Profilo Ufficiale Facebook Juventus
La quattordicesima giornata di Serie A,.che si concluderà questa sera con la sfida tra Atalanta e Benevento in quel di Bergamo, ha regalato diversi spunti di riflessione.

Il Napoli resta in vetta alla classifica con la vittoria per 1 a 0 in casa dell'Udinese grazie alla rete dell'italo-brasiliano Jorginho. Non è il solito Napoli spumeggiante ma questa vittoria dimostra come la squadra di Sarri sia cresciuta riuscendo a vincere le cosidette partite sporche.

La prima inseguitrice dei partenopei è l'Inter di Spalletti. I nerazzurri vincono per 3 a 1 in trasferta a Cagliari per via della doppietta del solito Mauro Icardi e della rete di Brozovic, a nulla serve per i padroni di casa la bella rete di Pavoletti. L'Inter dimostra ancora una volta la sua forza sapendo soffrire prima ed essere letale dopo. Il secondo posto non è un caso.

A due punti dal club milanese si trova la Juventus che vince senza patemi contro il Crotone per 3 a 0. A segno Mandzukic, De Sciglio e Benatia. Allegri però ha da rammaricarsi visto che per il big match contro il Napoli della prossima giornata rischia di far a meno di Gonzalo Higuain, out per un infortunio alla mano.

Restano inchiodate al pari le due romane. La Roma passa in vantaggio a Genova contro il Genoa grazie ad una rete di El Shaarawy ma un'ingenuità di De Rossi (schiaffo a Lapadula) costa il rosso al calciatore ed il rigore al Genoa che pareggia l'incontro con Lapadula. La Lazio invece viene agguantata allo scadere dalla Fiorentina grazie ad un rigore realizzato da Babacar, i biancocelesti erano passati in vantaggio con De Vrij nella prima frazione di gioco.

Il Milan pareggia in casa contro il Torino. Risultato che costa caro al tecnico Montella esonerato dalla dirigenza rossonera. Al suo posto arriva Gattuso.

Nelle altre partite il Bologna vince per 3 a 0 contro la Sampdoria, il Chievo Verona supera la Spal per 2 a 1, l'Hellas Verona vince per 2 a 0 in casa del Sassuolo.

La classifica vede il Napoli in testa a 38 punti, Inter 36, Juventus 34, Roma 31 (una partita da recuperare), Lazio 29 (una partita da recuperare), Sampdoria 26 (una partita da recuperare), Milan 20.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter