Serie B finale playout: Il Modena si salva, l’Entella retrocede in Lega Pro

Serie B finale playout: Il Modena si salva, l’Entella retrocede in Lega Pro
Non varrà quanto una finale di Champions League, ma uno scontro salvezza implica allo stesso modo forza e determinazione per raggiungere l’obiettivo finale.

Il Modena resta in Serie B, l’Entella lotta, ma è l’ultima squadra a retrocedere in Lega Pro. All’andata finì 2 a 2 con i Liguri che alla lunga pagano la rimonta modenese sul momentaneo 2 a 0 casalingo. Stesso esito a Modena al ritorno, ma con diverso risultato, 1 a 1. Granoche apre le marcature su calcio di rigore, pareggio ligure con Mazzarani. 
Nessun vincitore sul campo nei due scontri della finale di playout ma a salvarsi è il Modena per il miglior piazzamento nella classifica generale (anche qui stessi punti ma vantaggio gialloblù negli scontri diretti).
Dopo appena un anno di serie cadetta svanisce il sogno dell’Entella che torna a giocare il campionato di Lega Pro.


Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI