Sorteggio Champions League. Roma col Barca, per la Juve girone di fuoco

Sorteggio Champions League. Roma col Barca, per la Juve girone di fuoco Uefa.com
Insidioso, se non di fuoco il girone della Juventus, posizionata in prima fascia. I giallorossi, che partivano dalla terza, si trovano nel girone il Bayer Leverkusen, avversario che ha eliminato la Lazio nei preliminari.

ROMA – Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov. Queste sono le tre squadre che i giallorossi andranno a sfidare nel girone E di Champions League. Se il Barcellona è considerato un gruppo di extraterrestri, Bayer e Bate sembrano essere alla portata della Roma che non vuole ripetere l’errore della scorsa stagione in quel di Mosca, e riuscire a centrare l’obiettivo degli ottavi di finale. Le prime parole, come da prassi, arrivano da mister Rudi Garcia: “dietro il Barcellona mi sembra un girone aperto, siamo contenti di non incontrare per il momento il Bayern Monaco…vediamo di trovarli più tardi.”

JUVENTUS – Manchester City, Siviglia e Borussia Moenchengladbach, tre club insidiosi che arrivano da altrettanti campionati importanti. Così i bianconeri, come successe l’altro anno alla Roma, trovano un girone davvero di fuoco. Manchester City e Siviglia sono le avversario da battere, con i primi che vorranno come minimo centrare l’obiettivo ottavi di finale, mentre la vera insidia a è il Siviglia, vincitrice delle ultime due Europa League. Attenzione poi in quarta fascia al Borussia M. che non vorrà svolgere la parte della vittima sacrificale del girone D. Queste le primissime parole di Allegri subito dopo il sorteggio: “sfide dure e affascinanti, ma ce la faremo''.


GIORNI COMPLETI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO A: Paris Saint-Germain, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Malmo. 

GRUPPO B: PSV Eindhoven, Manchester United, Cska Mosca, Wolfsburg. 

GRUPPO C: Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana. 

GRUPPO D: Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach. 

GRUPPO E: Barcellona, Bayer Leverkusen, Roma, Bate Borisov. 

GRUPPO F: Bayern Monaco, Arsenal, Olympiacos, Dinamo Zagabria. 

GRUPPO G: Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi Tel-Aviv. 

GRUPPO H: Zenit San Pietroburgo, Valencia, Lione, Gent. 

Pubblicato in Sport
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI