Sport e Salute al Casilino Sky Park per i progetti "Quartieri" e "Inclusione"

Sport e Salute al Casilino Sky Park per i progetti "Quartieri" e "Inclusione" Pagina fb Sport e Salute
Mercoledì 20 luglio alle ore 9:30 allo a Roma al Casilino Sky Park, Sport e Salute celebrerà i progetti Sport di TUTTI "Quartieri" e "INclusione". 

All'evento organizzato da Sport e Salute e l'ASD Metabolica saranno presenti circa duecento i partecipanti per far festa in movimento e parlare delle attività gratuite che saranno offerte dai quattro progetti “Quartieri” - presidi sportivi ed educativi completi di attività sociali e centri estivi - e dai diciassette progetti "INclusione" - attività volte alle categorie fragili e con disagi. Per quanto riguarda i progetti quartieri distribuiti in tutta Italia alla Regione Lazio ne sono andati 4 per 398.350 euro. 


Padrone di casa Massimiliano Torre che, con la sua Metabolica attiva nel rione Casilino di Roma, ha confezionato un contenitore da condividere assieme agli altri. Parteciperà Massimiliano Monnanni - Presidente ASP Asilo Savoia - e parlerà per la Polisportiva Dilettantistica Montespaccato e per la SSD Audace Savoia - Talento & Tenacia che rispettivamente operano nei quartieri Montespaccato e Nuova Ostia-Idroscalo. Mentre, Alessandra Mancini, Presidente dell'ASD Toukon Karate Do, attiva nella Zona 167 di Velletri dettaglierà il progetto e il tessuto sociale. Racconteranno storie interessanti, storie di recupero e di riqualificazione, storie di beni sequestrati alla criminalità organizzata dove, attraverso l'attività sportiva e socioeducativa, lavorano per ristabilire il valore della legalità e diffondere sani stili di vita. Parleranno di zone di periferia e di centri commerciali trasformati in luoghi di eccellenza, questo e tanto altro perchè, lì, allo Sky Park Lo Cicero - l'ex Pilone sinistro che ha vestito 103 volte la maglia azzurra del rugby a 15 - darà spazio ancora a tutte le associazioni vincitrici di INclusione che avranno modo di raccontare la propria idea e il valore aggiunto creato sul territorio. Ad accogliere i bambini, Associazioni e Società ci saranno il Presidente e AD di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il Delegato allo sport Regione Lazio, Roberto Tavani, e l'Assessore sport del V Municipio di Roma, Marco Ricci. 

Queste le società partecipanti: A.S.D. PAIDEIA, SPORT & FORMAZIONE (Frosinone); A.S.D. BUBU TEAM (Alatri - FR); A.S.D. VOLLEY4US (Colleferro - FR); CENTRO NUOTO FIUGGI S.S.D. a R.L. (Fiuggi - FR); A.S.D. U.S. CURES CALCIO A 5 (Fara Sabina - RI); AQUILE ROMANE A.S.D. (Roma); A.S.D. ATL TORMARANCIA C5 (Roma); C.U.S. ROMA TOR VERGATA A.S.D. (Roma); A.S.D. LIBERO SPORT (Roma); LA RUSTICA A.S.D. A.P.S. (Roma); A.S.D. PIGNETO (Roma); A.D. POLISPORTIVA G. CASTELLO (Roma); POLISPORTIVA GIOVANILE SALESIANA, BORGO DON BOSCO (Roma); A.S.D. ZEN SHIN CLUB ITALIA (Roma); A.S.D. GORDIANI ARTEDANZA (Roma); CSI ROMA EST S.S.D. a R.L. (Roma); CHORONDE PROGETTO EDUCATIVO A.S.D. (Roma).

Pubblicato in Sport

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.