Tennis, Federer trionfa a Miami

Roger Federer Roger Federer Giorgio Maiozzi
Roger Federer trionfa al torneo di Miami, Master 1000, battendo lo storico rivale Rafael Nadal in due set, terminati 6-3 e 6-4.

La partita si è chiusa dopo un’ora e 35 minuti di gioco, con Federer che ha gestito il match dall’inizio alla fine senza lasciare scampo al tennista spagnolo.

Il 35enne tennista svizzero, dopo l’annus horribilis del 2016 caratterizzato dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione saltando i giochi olimpici di Rio 2016, Rogers Cup, Us Open e Finals;  ha vinto cosi il suo terzo trofeo stagionale dopo l’Australia Open e l’Indian Wells, raggiungendo quota 91 trofei in carriera.

L’elvetico guadagna cosi la sua 14esima vittoria contro Nadal, spagnolo che resta comunque avanti nel testa a testa con ben 23 successi.

Ennesimo trionfo per Feder, un campione che sembra aver fermato il tempo continuando ad anellare successi prestigiosi nonostante la carta d’identità sembra volerlo spingere ad appendere la racchetta al chiodo.

Federer sarà anche uno dei protagonisti della mostra fotografica Attimi di tennis, realizzata con le foto di Giorgio Maiozzi che sarà esposta a Spazio5 in Via Crescenzio 99/d a Roma dal 10 maggio. 

Giorgio Maiozzi inoltre condurrà anche il corso di fotografia IMPARA SCATTA ESPONI nel mese di giugno sempre a Spazio5, clicca qui per info.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI