Tim Cup, la finale sarà Juventus-Milan

Tim Cup, la finale sarà Juventus-Milan Pagina Ufficiale Facebook A.C. Milan
La Juventus ed il Milan sono le due finaliste della Tim Cup 2018.

Le semifinali di ritorno di Tim Cup si sono disputate mercoledì 28 febbraio con i bianconeri che hanno prevalso sull’Atalanta mentre i rossoneri hanno superato la Lazio.

Nel match dell’Alianz Stadium tra Juventus e Atalanta, la squadra di Allegri ha conquistato la vittoria grazie al rigore realizzato da Miralem Pjanic. Nel doppio confronto la Vecchia Signora si è imposta sui bergamaschi per 2 a 0.

Molto più equilibrata la partita dell’Olimpico tra Lazio e Milan, con la squadra di Gattuso che ha avuto la meglio sui biancocelesti solo dopo i calci di rigore. Dopo lo 0 a 0 di San Siro, lo stesso risultato si è ripetuto a Roma nei 120 minuti complessivi di tempi supplementari. Grande prova dei due portieri Donnarumma e Strakosha dagli undici metri, ma fatale per la Lazio è stato l’errore di Luiz Felipe, con Romagnoli bravo a realizzare il rigore decisivo.

Juventus-Milan è dunque la finale di Coppa Italia dell’edizione 2018 che si disputerà allo Stadio Olimpico il 9 maggio 2018.

L’ultima sfida in finale tra le due squadre risale al 21 maggio 2016 con la vittoria bianconera per 1 a 0 ai supplementari con rete decisiva di Alvaro Morata.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI