Tutto pronto per l'inaugurazione della Palestra della Legalità

Tutto pronto per l'inaugurazione della Palestra della Legalità (Profilo Facebook Sport e Salute)
Lunedì 23 gennaio alle ore 13:30 Sport e Salute inaugurerà a San Basilio (Via Carlo Tranfo 28/30) la Palestra della Legalità - Opera Don Giustino" che sarà gestita dalle Fiamme Oro. 

All'evento parteciperanno tra gli altri il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, del Capo della Polizia, Lamberto Giannini, di don Antonio Coluccia, del Presidente Fiamme Oro, Francesco Montini, e del Presidente e ad di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli.

L'inaugurazione sarà occasione per presentare i vari progetti sociali e bandi pubblici di Sport e Salute e del Dipartimento per lo Sport per il 2023 (“Sport in Carcere”, “Sport di Tutti – Quartieri”, “Sport di Tutti – Inclusione”, “Sport nei Parchi”) che mirano a promuovere lo sport come diritto di tutti e per tutti, e a promuovere l’attività sportiva e i corretti stili di vita anche e soprattutto nelle aree disagiate e nei contesti più difficili. 

Proprio per questa ragione diventa importante l'inaugurazione presso la “Palestra della Legalità”, in una zona come San Basilio, dove la criminalità controlla ampie fette di territorio.