Wimbledon 2019: Djokovic e Federer nella leggenda

Wimbledon 2019: Djokovic e Federer nella leggenda Pagina ufficiale fb Wimbledon
Novak Djokovic vince il torneo di Wimbledon al termine di una finale epica contro uno strepitoso Roger Federer.

Il serbo numero 1 del ranking e la leggenda svizzera hanno dato vita ad uno spettacolo durato ben 4 ore e 57 minuti, record per una finale sulla terra verde londinese. 

Questi i risultati dei 5 set della finale: 7-6 (5), 1-6, 7-6 (4), 4-6, 13-12 (3). 

La partita fra Djokovic e Federer entra di diritto nella storia del tennis, non solo per la durata del match ma soprattutto per lo spettacolo offerto dai due fuoriclasse. A rendere ancora più grande la vittoria del serbo basta aggiungere che tutti e tre i tie-break corrispondono ai set andati proprio a Djokovic, un altro record.

Nell’ultimo game della partita, uno dei più belli, ben quattordici punti (incluse due palle break per Federer, che pure aveva iniziato 0-40) regalano il punto a Djokovic. Federer si prende quindi il 12-12 e si va al tie-break dove Djokovic però arriva con un briciolo in più di lucidità per fare sua la partita: si prende il minibreak sul 2-1, mantiene le distanze, sul 6-3 urla alla vittoria su una palla che il Challenge conferma essere sulla linea, ma con il punto che non viene dato: è palla disturbata; ma sul colpo seguente, Federer sbaglia e Djokovic è campione.

Per Djokovic si tratta della 16esima vittoria in un Grande Slam (quarta totale a Wimbledon, seconda consecutiva) e va a -2 da Nadal, mentre Federer manca la sua 21esima vittoria.

Pubblicato in Sport

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI