Al Teatro degli Audaci le ultime repliche dello spettacolo Ti va di sposarmi?

Un successo targato StArtLAB incentrato sui temi dell’amore, dell’amicizia e della famiglia.
«Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia - per quanto il titolo possa far pensare diversamente - è incentrata più sul tema dell'amicizia che su quello dell'amore. Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d'amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno. Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d'oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte» (Danila Stalteri)
Sul palcoscenico Roberta Garzia, Leonardo Bocci e Danila Stalteri - quest’ultima anche autrice e regista dell’opera - danno vita ad una romantica commedia degli equivoci dai risvolti esilaranti. Come ogni sera anche una persona scelta casualmente fra il pubblico entrerà in scena e in maniera del tutto imprevedibile acquisirà un ruolo e l'attenzione dei presenti.
Sara e Valentina sono due amiche quarantenni che, pur avendo due caratteri diversissimi, condividono casa e l’abilità di scegliere sempre gli uomini sbagliati. Nella vita sentimentale della romantica Valentina irrompe improvvisamente Santo, un ragazzo più giovane di lei, senza lavoro fisso e dalla dubbia sincerità. Sara, che non vede di buon occhio la relazione, cerca di riportare l’amica sulla strada della razionalità ma senza grandi risultati, fino a quando Santo sparisce improvvisamente senza dare spiegazioni. La situazione precipita quando Valentina, già disperata per l’abbandono, scopre che Sara era a conoscenza del motivo della sparizione di Santo, ma ha preferito non rivelarglielo per non ferirla. Fra colpi di scena, rivelazioni e momenti esilaranti, i tre protagonisti troveranno finalmente, in un epilogo all’insegna del classico lieto fine, il loro “particolare” equilibrio.
Ti va di sposarmi? di Danila Stalteri - drammaturgia e regia: D. Stalteri; interpreti: Roberta Garzia, D. Stalteri, Leonardo Bocci; luci e audio: Marco Di Campli; coreografie: Flaminia Candelori; costumi: Eleonora Tondo; scenografie: Cri.Escions; produzione: StArt LAB - sarà ancora in scena al Teatro degli Audaci da giovedì 3 a domenica 6 novembre 2022 (orario: da giovedì 3 a sabato 5, ore 21.00; domenica 6 ore 18.00).
Ultima modifica il Martedì, 01/11/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- La post-televisione di Carlo Solarino
- Miryam e Yosep, il romanzo della natività di Paolo Ballardini
- Achille Togliani, un mantovano a New York. Il docufilm Parlami d’amore alla Casa del Mantegna a Mantova
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi alla Libreria laFeltrinelli Appia
- La Caverna di Platone di Manfredi Gelmetti al Teatro Tordinona