Al via la nuova stagione del Teatro de’ Servi

"Questa strana voglia di vivere" di Veronica Liberale "Questa strana voglia di vivere" di Veronica Liberale
Si svolgeranno sabato 25 settembre 2021 alle ore 20.00 e domenica 26 settembre alle ore 17.30 presso il Teatro de’ Servi - via del Mortaro 22, all’angolo con via del Tritone - le due serate di presentazione della nuova stagione 2021-2022.

All Together Now! “Una stagione come viene”. Una serata esclusiva di presentazione della nuova stagione teatrale 2021-2022 con l’attore Marco Cavallaro

Sabato 25 e domenica 26 settembre, il Teatro de’ Servi riapre le sue porte con una serata-evento, uno “spettacolo” speciale ed esclusivo curato dall’attore Marco Cavallaro per presentare al pubblico ed agli abbonati la nuova entusiasmante stagione 2021-2022.

Marco Cavallaro parlerà «di ciò che viene e che sarà e che si spera si farà anche se ora non si sa, ma lui lo racconterà e le risate ci darà con chi viene e chi lo sa, tanto ormai si è quà e la speranza ci aiuterà...vi si aspetta con quel che sarà o come viene chi lo sa».

Uno show studiato ad hoc, fra divertimento e leggerezza ed in cui verranno svelati i protagonisti e i titoli degli spettacoli in cartellone che, per questa nuova stagione si presenta più ricca che mai, intitolata “All Together now”, proprio a sottolineare la volontà e la necessità di ripartire tutti insieme, abbattendo il divario fra attori e spettatori, fra pubblico e addetti ai lavori, e restituire il clima di unica grande famiglia e “casa” che si respira in teatro.

Ben trentatré gli eventi in calendario fra commedie, concerti, stand up comedy e comic show accessibili anche ai non udenti, tutti da scoprire.

Ad inaugurare il cartellone, da martedì 28 settembre a domenica 3 ottobre 2021, una novità assoluta, Incoronate comiche - Ride bene, chi ride… donna! Sei serate per tre diversi spettacoli con cast differenti, da un’idea di Giuditta Cambieri. Un format di stand-up al femminile, accessibili ad un pubblico di sordi e udenti insieme: attrici udenti e attrici LIS si lanciano eroicamente alla ricerca di una comicità che che sia in grado di ridere di sé e far ridere cercando di favorire l’inclusione e rompere le barriere degli stereotipi di genere e non solo.

Seguiranno poi nove commedie: tornano lo humour ed i giochi di parole di Luci ( e ombre) della ribalta (in scena da giovedì 7 a domenica 24 ottobre 2021), con Marco Zordan, Alessandro Di Somma, Diego Migeni e Yaser Mohamed.

Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi, insieme a Valeria Monetti e Daniele Derogatis, saranno invece i protagonisti del nuovo spettacolo Una zitella da sposare (da giovedì 4 a domenica 21 novembre 2021).

Ritroveremo ancora l’inventiva e la fantasia di Antonio Romano e Veronica Liberale, rispettivamente con Ti dedico una canzone (da giovedì 2 a domenica 19 dicembre 2021) e Questa strana voglia di vivere (in scena da sabato 25 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022).

Successivamente sarà la volta dello spettacolo vincitore del “Premio Comic Off Teatro de’ Servi”, CTRL Z (in scena da giovedì 20 gennaio a domenica 6 febbraio 2022) di Annabella Calabrese e Daniele Esposito, alle prese con la tematica del lavoro e dei colpi di scena imprevedibili della vita e degli incontri e all’inedito Gregory: una storia di famiglia di Veronica Liberale con la regia di Nicola Pistoia, in scena da giovedì 17 febbraio a domenica 6 marzo 2022.

Spazio poi alla nuovissima attualissima commedia di Roberto Marafante, Coworking ovvero la vita è precaria! (da giovedì 17 marzo a domenica 3 aprile 2022), e a Amore sono un po’ incinta di Marco Cavallaro (da giovedì 14 aprile a domenica 1° maggio 2022).

Altro ritorno sarà quello di Marco Simeoli e Francesca Nunzi con il loro inedito Shakespeare per attori anziani (in scena da giovedì 12 a domenica 29 maggio 2022).

Fra queste sorprendenti commedie si inseriranno ben diciotto comic show con grande spazio ai live ed alla stand up comedy - che vedranno susseguirsi sul palco graditi ritorni e assolute novità, come Sergio Viglianese, Alexandra Filotei, Marco Passiglia, Francesco De Carlo, Chiara Becchimanzi, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino, Laura Formenti - e cinque concerti, altra importante novità di questa stagione.

Il Teatro de’ Servi è pronto a ripartire. Tutti insieme, All Together Now, dal vivo!

Le due serate di presentazione della stagione 2021-2022 del Teatro de’ Servi si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 settembre 2021.

Letto 516 volte

Ultima modifica il Giovedì, 22/09/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.