Ale e Franz portano Comincium al Teatro Parioli

Ale e Franz portano Comincium al Teatro Parioli
Si chiama “Comincium” e ha un titolo ben augurante il nuovo spettacolo di Ale e Franz.

Il duo, comico reso popolare da “Zelig”, saranno in scena con la loro dirompente ironia e gli irresistibili nonsense al Teatro Parioli da mercoledì 16 a domenica 27 febbraio 2022.

«Eccoci qui. Sembra passato un secolo», scrive il duo di attori. «I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro. La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irrepetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui. Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire». Parole che hanno un peso ancora maggiore se si pensa agli ultimi anni in cui la pandemia ha colpito duramente soprattutto il mondo del teatro e degli spettacoli dal vivo.

C’è molta musica a intervallare i tre lunghi sketch che animano il palcoscenico, intervallati da canzoni di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Lo spettacolo, per la regia Alberto Ferrari, scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, vede, infatti, la presenza di musicisti d'eccezione: Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere, Marco Orsi alla batteria e Alice Grasso (voce).

«Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti», prosegue la coppia. «Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità. Siamo pronti. Mezza sala. Buio. Comincium! … perché ci siete mancati tanto».

www.ilparioli.it

Letto 376 volte

Ultima modifica il Martedì, 15/02/2022

Pubblicato in Teatro

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.