Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli allo Spazio Arteatrio

Alice è una ragazzina singolare. Ama giocare e parlare con i suoi gatti, immagina storie con personaggi bizzarri e vede il mondo come un’eterna fiaba. Tuttavia, quando dalla sua stanza decide di attraversare lo specchio, precipita in un paese straordinario come i suoi sogni. La realtà che la circonda ha una logica tutta al contrario, piena di personaggi buffi e dolci che incrociano la sua strada e la accompagnano in un’avventura magica e movimentata, il cui capolinea riserva una fantastica sorpresa degna delle fiabe.
Dall’opera geniale e toccante di Lewis Carroll, Alice attraverso lo specchio è uno spettacolo che racconta una storia classica ma intramontabile: una ragazzina che sogna, un paese incantevole, personaggi straordinari, e lo fa con la magia del teatro, della musica, della danza, per render vivo un viaggio che affascinerà ogni bambino/bambina. Ma i cuori degli adulti non saranno risparmiati: grazie ad Alice, il bambino interiore di chiunque avrà modo di rinascere.
Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli - regia: Salvatore Mosca; libretto e musiche: Umberto Ciccone; coreografie: Salvatore Mosca, Simona Borghese; scene: Costanza Nalli; costumi e make up: Lucia Suriani; interpreti: Enrica La Rosa, Gianluca Savino, Emanuele Argilli, Alessandra Pulvirenti, Valeria Borsellini, Francesco Vigna Taglianti; corpo di ballo: Elena Valentini; Eleonora Bassotti, Melissa Rosci; pianoforte: U. Ciccone; produzione: Spazio Arteatrio e Arte in Movimento - rimarrà in scena allo Spazio Arteatrio fino a domenica 29 gennaio 2023 (orario: venerdì 27 e sabato 28 gennaio, ore 21.00, domenica 29, ore 18.00).
Ultima modifica il Venerdì, 20/01/2023
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale allo Spazio Arteatrio
- Zio Vanja di Čechov con Giuseppe Cederna al Teatro Duse
- Che Disastro di Commedia al Nuovo Teatro Orione
- Le finestre del tempo di Sergio Scorzillo al Teatrosophia
- Da qui non è mai uscito nessuno di Alessia Cristofanilli all’Altrove Teatro Studio