Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli torna in scena allo Spazio Arteatrio

Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli torna in scena allo Spazio Arteatrio
Debutterà venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 21.00 allo Spazio Arteatrio - via Nicola Maria Nicolai, 14 -  lo spettacolo di Emanuele Argilli “Alice attraverso lo specchio”, regia di Salvatore Mosca, libretto e musiche di Umberto Ciccone, coreografie di S. Mosca e Simona Borghese.

Ritorna a grande richiesta allo Spazio Arteatrio dopo il successo di un mese fa circa - ben tre sold out dal 27 al 29 gennaio scorsi - Alice attraverso lo specchio.

Alice è una ragazzina singolare. Ama giocare e parlare con i suoi gatti, immagina storie con personaggi bizzarri e vede il mondo come un'eterna fiaba. Tuttavia, quando dalla sua stanza decide di attraversare lo specchio, precipita in un Paese straordinario come i suoi sogni. La realtà che la circonda ha una logica tutta al contrario, piena di personaggi buffi e dolci che incrociano la sua strada e la accompagnano in un'avventura magica e movimentata, il cui capolinea riserva una fantastica sorpresa degna delle fiabe.

Dall'opera geniale e toccante di Lewis Carroll, Alice attraverso lo specchio è uno spettacolo che racconta una storia classica ma intramontabile: una ragazzina che sogna, un Paese incantevole, personaggi straordinari; e lo fa con la magia del teatro, della musica, della danza, per rendere vivo un viaggio che affascinerà qualunque bambino/bambina. Ed anche i cuori degli adulti non saranno risparmiati: grazie ad Alice, il bambino interiore di chiunque può rinascere.

 

Alice attraverso lo specchio - Il musical di Emanuele Argilli - regia: Salvatore Mosca; libretto e musiche: Umberto Ciccone; coreografie: S. Mosca e Simona Borghese; scene: Costanza Nalli; costumi e make up: Lucia Suriani; al pianoforte: Umberto Ciccone; interpreti: Enrica La Rosa, Gianluca Savinio, E. Argilli, Alessandra Pulvirenti, Valeria Borsellini, Francesco Vigna Taglianti; corpo di ballo: Elena Valentini, Eleonora Bassotti, Melissa Rosci; produzione: Spazio Arteatrio/Arte in Movimento - rimarrà in scena allo Spazio Arteatrio fino a domenica 26 febbraio 2023 (orario: venerdì 24 e sabato 25 febbraio, ore 21.00; domenica 26, ore 18.00).

Letto 208 volte

Ultima modifica il Giovedì, 23/02/2023

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.